Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Spal – Milan: le pagelle di Fantapazz

Spal – Milan: le pagelle di Fantapazz

Spal – Milan: pagelle Spal della Redazione Fantapazz

Letica – 6.5

Compie un paio di parate importanti nel primo tempo su Calhanoglu e Paquetà. Incolpevole sui due gol subiti.

Salamon – 6.5

Subentra per marcare il neo entrato Ibrahimovic e riesce benissimo nel suo intento. Anticipa quasi sempre lo svedese, i contrasti aerei sono pane per i suoi denti.

Bonifazi – 6

Partita senza troppe sbavature per il centrale ex Toro.

Sala J. – 6

Senza infamia né lode. Niente di particolare da segnalare sulla sua prestazione.

Fares – 5.5

Subentra nella ripresa cercando di sfruttare la sua velocità, ma troppo spesso perde palla. Proprio in un tentativo di scatto subisce un infortunio che lo costringe al cambio.

Vicari – 5.5

Partita quasi impeccabile per lui, fino alla sciagurata scivolata che costa 2 punti alla Spal proprio quando la vittoria sembrava in tasca.

Tomovic – 5.5

Un po’ disattento in fase difensiva, una sua svirgolata serve il pallone sui piedi di Leao che a 10′ dal termine riapre la partita.

D’Alessandro – 4.5

Chissà cosa sarebbe successo se…
Quante volte ci siamo chiesti questa cosa? Probabilmente se la chiede da ieri sera anche Di Biagio dopo che il suo giocatore sul 2-0 lascia la sua squadra in 10 per un intervento senza senso su Theo Hernandez che gli costa il rosso.

Cionek – SV

Solo uno scampolo di gara che non gli permette di avere una valutazine.

Dabo – 7

Il migliore in campo (a parte Floccare per la sua prodezza). Motorino inesauribile del biancoazzurri, un muro su cui si infrangono spesso gli attacchi del Milan. Esce stremato sul finire di partita dopo aver lottato per 82′ minuti. Caparbio in occasione del primo gol della Spal quando trova l’assist decisivo in occasione dell’1-0 nella selva di gambe che era diventata l’area di rigore rossonera.

Valoti – 7

Gioca solo un tempo, gli basta per aprire le danze trovando la rete dell’1-0 nel più classico dei gol degli ex.

Strefezza – 6

Entra in un momento delicato della partita in cui non può dare un suo contributo significativo.

Valdifiori – 6

Parte bene poi la sua prestazione si affievolisce con il passare dei minuti.

Missiroli – 5.5

Subentra nella ripresa, nel momento più difficile per i suoi visto l’assedio rossonero. Non dà l’apporto che il suo allenatore si aspettava.

Floccari – 7.5

Trova un gol da cineteca che vale da solo il prezzo del biglietto. Peccato che non ci fosse nessuno a vederlo dal vivo, ma poco importa. Il suo sinistro al volo dalla distanza a battere Donnarumma rientra di diritto nei gol da copertina di questa stagione.

Petagna – 5

Romagnoli non gli fa vedere un pallone. Probabilmente l’attaccante spallino se lo sarà sognato anche stanotte.

Spal – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6

Nulla può sul batti e ribatti in occasione del primo gol e sulla prodezza di Floccari che vale il momentaneo 2-0. Per il resto mai chiamato in causa.

Calabria – 6.5

La sua partita dura solo 45′ per esigenze tattiche con un Milan votato tutto all’attacco nella ripresa. Preciso in chiusura nella sua zona di campo, sul finire del primo tempo combina con Romagnoli e per poco non si inventa un gol meraviglioso con l’esterno destro che esce di pochissimo alla destra di Letica.

Romagnoli A. – 6.5

Tutti i palloni aerei sono i suoi, in un paio di occasioni si sgancia e si rende pericoloso anche in zona offensiva.

Laxalt – 6

Subentra nella ripresa, prova a mettere qualche pallone interessante in mezzo.

Gabbia – 5.5

Partita rivedibile del centrale rossonero che in alcune occasioni pecca di esperienza. Va vicino al gol nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma il suo colpo di testa è troppo debole.

Hernandez – 5

Il terzino franco-spagnolo non è in serata, non sgroppa sulla fascia come al suo solito e sbaglia diversi cross. Lo capisce anche Pioli che nella ripresa lo sostituisce.

Saelemaekers – 7

Subentra a inizio partita al posto dell’infortunato Castillejo. Nella prima frazione da esterno d’attacco fa un po’ di fatica, nella ripresa Pioli lo sposta quarto in difesa a destra e la musica cambia. Si rende pericoloso con diversi cross, soprattutto dopo l’ingresso di Ibrahimovic che ne spreca uno mandando alto sopra la traversa con un colpo di testa. Propizia il gol del pareggio con l’ennesimo pallone messo in mezzo sul quale interviene, sfortunatamente (per la Spal), Vicari. Il migliore dei rossoneri.

Calhanoglu – 6.5

Nel primo tempo sfiora il gol sul 1-0 con Letica che fa una bella parata. Nella ripresa, visti i tanti avvicendamenti in campo, si vede meno in zona offensiva ma dà un importante contributo in fase di interdizione recuperando diversi palloni.

Kessie – 6

Partita di quantità dell’ivoriano, gli manca però il guizzo finale.

Paqueta – 6

Bene nel primo tempo, nella seconda frazione si incaponisce cercando troppo spesso la conclusione a discapito dell’assistenza ai compagni. Troppo poco incisivo e cattivo in fase di finalizzazione. Tantissimo fumo, poco arrosto.

Bennacer – 6

Partita di ordinaria amministrazione.

Bonaventura – 5

Subentra nella ripresa per dare un apporto al tentativo di rimonta. Tocca pochi palloni, quei pochi li sbaglia. Bocciato.

Castillejo – SV

Esce dopo un quarto d’ora per un infortunio al flessore della gamba destra. Probabile stagione finita per lo spagnolo.

Leao – 7

Secondo gol in 3 partite per l’attaccante, sempre da subentrante. Potrebbe diventare un fattore importante in questo finale di stagione.

Ibrahimovic – 6

Rientra da un infortunio abbastanza serio, figurarsi alla sua età. Prova a dare il suo apporto nell’ultima mezz’ora giocando di sponda.

Rebic – 5

Partita da dimenticare per il croato. Mai pericoloso in zona gol, troppo spesso costretto ad allargarsi senza trovare il cross o l’assist giusto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio