“Sembra il Napoli di Benitez”, è questa la prima impressione che abbiamo avuto dopo il primo tempo di Napoli-Udinese. Una squadra voltata all’attacco, incapace di difendersi ogni qualvolta gli uomini di Nicola superavano la metà campo. Il centrocampo, a causa anche di un Allan non proprio in giornata, non faceva filtro e la mancanza di Fabian Ruiz si è fatta sentire notevolmente. Nel secondo tempo la storia cambia e il Napoli torna a fare il Napoli.
Dries Mertens si prende sulle spalle gli azzurri e trascina i compagni alla vittoria, come solo i fuoriclasse sanno fare. Bentornato Dries!
Finalmente Younes:
Gli bastano 15 minuti per trovare il primo tiro in porta e il primo gol in serie A con la maglia del Napoli. Ha un talento sopraffino, salta l’uomo quando ne ha voglia e se non lo fa, inventa sempre qualcosa. E se fosse lui la sorpresa in positivo di questo fine stagione in casa Napoli?
Che paura per Ospina:
È il quarantesimo del primo tempo quando Napoli Udinese si interrompe, e tutto passa in secondo piano, David Ospina si accascia a terra e al San Paolo cala il silenzio. Passano alcuni minuti e il portierone azzurro viene trasportato d’urgenza in ospedale, la paura però passa in serata, Ospina sta bene e la tac alla testa è negativa, ad annunciarlo è direttamente il medico sociale del club azzurro Alfonso De Nicola.
Nella giornata di lunedì arriva anche il comunicato ufficiale della società che tranquillizza tutti i tifosi partenopei:
David Ospina è stato dimesso questo pomeriggio dalla Clinica Pineta Grande dove era stato ricoverato ieri sera per una serie di accertamenti e visite specialistiche. Tutti gli esami risultano negativi. Le visite hanno escluso qualunque problema. La diagnosi è di crisi vagale risoltasi nel giro di poche ore. Al calciatore sono stati consigliati alcuni giorni di riposo e non risponderà alla convocazione della propria Nazionale