L’ Empoli di Andreazzoli comincia a riprendere forma.
Il mister, rientrato al posto di Iachini dopo un periodo di esilio, si è subito rimesso a lavoro. Il suo credo è la difesa a 4 che sta provando e riprovando in allenamento.
Le sedute, però, sono caratterizzate dalle assenze dei 7 nazionali impegnati con le rispettive rappresentative e i tre infortunati. Di questi solo Antonelli è sulla strada del recupero e potrebbe anche figurare nella lista dei convocati per la trasferta di Torino. Gli altri due, La Gumina e Levan stanno osservando i percorsi riabilitativi.
Al momento la difesa a 4 è caratterizzata dall’arretramento di Pajac come terzino sinistro e Dell’Orco al centro.
Il reale problema di Andreazzoli
L’impressione è che alla fine il mister si affiderà alla difesa a tre in quanto in rosa manca un vero e proprio trequartista. Quando fu sostituito da Iachini, poteva contare su Zajc su cui faceva molto affidamento essendo, forse, il giocatore più talentuoso in rosa.
A oggi, a Empoli, un giocatore con le caratteristiche di Zajc non c’è e Andreazzoli dovrà fare di necessità virtù. Ucan è il giocatore che, per caratteristiche, si avvicina maggiormente alle qualità che richiede il mister per giocare dietro le punte ed è lui l’indiziato numero uno a ricoprire quel ruolo.