Dopo lo stop in Coppa Italia, costata l’eliminazione ed il fallimento di uno degli obiettivi della stagione, la Juventus si appresta a rituffarsi nel campionato.
I bianconeri arrivano a questa partita in uno stato di forma non ottimale, tutt’altro.
Sulla strada dei bianconeri ci sarà il Parma.
Scelte obbligate in difesa: Rugani e Caceres
Con Bonucci e Chiellini out (il livornese starà fuori per 15 giorni), Allegri è costretto a schierare la coppia centrale formata da Rugani e Caceres. Per il centrale uuguaiano, che è arrivato martedì dalla Lazio al posto di Benatia, sarà il terzo esordio con la maglia della Juventus.
In porta giocherà Perin, mentre a sinistra Spinazzola è favorito su Alex Sandro.
Joao Cancelo tornerà titolare sulla destra, relegando in panchina De Sciglio, autore di alcuni errori banali nella Coppa Italia contro l’Atalanta.
Pjanic e Mandzukic a disposizione
A centrocampo rientrerà Pjanic, che sarà affiancato da Matuidi e Bentancur (ma occhio alla sorpresa Bernardeschi). Turno di riposo, dunque, per Sami Khedira, non in buone condizioni, come mostrato contro l’Atalanta.
In avanti torna dal 1′ minuto la fisicità di Mario Mandzukic, che sarà schierato accanto a Cristiano Ronaldo. Dubbi sul terzo attaccante: Dybala è favorito, ma Douglas Costa e Bernardeschi non demordono.
Probabili Formazioni