Sassuolo – Verona andrà in scena lunedì alle 20.45 al Mapei Stadium.
Le due squadre sono state protagoniste di un’ottima passata stagione ma, per il momento, solo gli emiliani sono riusciti a confermarsi a buoni livelli. Il Sassuolo è nono in classifica e vorrà darà continuità al buon avvio di campionato. Il Verona, invece, è al terzultimo posto. Deve invertire completamente la rotta e trovare la prima vittoria in trasferta.
Come ci arriva il Sassuolo
Il Sassuolo arriva all’incontro dopo due sconfitte nelle ultime due gare. I neroverdi stanno risentendo dell’assenza del capitano, Domenico Berardi, out per infortunio. Come confermato in conferenza il numero dieci non ci sarà nemmeno alla prossima gara mentre sta recuperando Traorè grande protagonista dell’ultima parte della passata stagione. Dionisi potrà puntare nuovamente su di lui per tornare alla vittoria.
Come ci arriva il Verona
Il Verona è reduce da 5 sconfitte consecutive. Nemmeno il cambio in panchina è riuscito a invertire il trend. La squadra di Bocchetti però è riuscita a creare più di un problema al Milan nell’ultima gara di campionato, dando dei segnali incoraggianti.
Il Sassuolo non è tra gli avversari più proibitivi ma di certo non si lascerà passare facilmente, in casa soprattutto.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Sassuolo: Consigli; Toljan, Erlic, Ayhan, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.
Verona: Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Kallon; Henry.
Sassuolo – Verona 1 vs 1: classifiche opposte ma stesso obiettivo
Entrambe le squadre lotteranno per la vittoria che manca da diverse partite. Il Sassuolo, giocando anche in casa, parte sicuramente favorito ma attenzione alla voglia di rivalsa del Verona.
L’attacco dei neroverdi sarà guidato da Pinamonti. L’azzurro è stato acquistato per prendere i posti dei partenti Scamacca e Raspadori, per il momento ha fornito prestazioni altalenanti. Il Verona è l’occasione per riscattarsi e tornare al gol. In spolvero nelle ultime partite Lauriente e Thorstvedt, ottimi ad attaccare gli spazi o a imbucare per i compagni. A centrocampo e in difesa le certezze si chiamano Frattesi e Ferrari.
Nel Verona sta recuperando dopo aver saltato diverse partite Faraoni, vero e proprio punto di riferimento della squadra scalligera. In rampa di lancio è sicuramente De Paoli, due gol nelle ultime due partite. Insieme i due esterni possono creare problemi alla retroguardia del Sassuolo. Gol che manca da diverse partite a Henry. Il francese è chiamato a sbloccarsi e trascinare la squadra alla vittoria.