Il calciomercato entra nel vivo ed a Sassuolo Berardi saluterà a Gennaio. Le prestazioni incolore dell’attaccante potrebbero essere il frutto del rapporto tra nero-verdi e calciatore giunto ormai ai titoli di coda.
Dove andrà Berardi
Alcune squadre si stanno già rimboccando le maniche per colmare lacune lasciate ad Agosto e lacune createsi da Settembre a Dicembre. Il caso tra Sassuolo e Berardi fa parte di quest’ultimo tipo.
Il Sassuolo, in estate aveva rifiutato qualsiasi offerta per il trasferimento dell’attaccante investendo fortemente su di lui respingendo soprattutto una concreta offerta della Roma. Evidentemente tanta fiducia da parte della società non è stata del tutto ricambiata dal giocatore, ed il rapporto sembra essere logoro.
La destinazione dell’attaccante originario di Cariati non è ancora certa, la più accreditata al momento sembra essere Roma, che non ha mai rinunciato completamente. Un’altra pretendente alla finestra potrebbe essere il Napoli che ha sondato varie volte sia il giocatore che la società emiliana. La cosa certa è l’addio dell’attaccante scuola Juventus che in realtà non ha mai convinto appieno i bianconeri.
Chi sostituirà Berardi al Sassuolo
Ciò che sembra un po’ più certo è il sostituto di Berardi tra le fila emiliane: Orsolini.
La punta dell’Atalanta non sta trovando lo spazio che richiedeva a Gasperini ed è sul piede di partenza. Molte erano le società che non hanno mai nascosto l’interesse per il giovane orobico, ma l’occasione Sassuolo è un occasione da non perdere e da sfruttare al massimo. Il Sassuolo, oltre ad essere una squadra di pari valore, ha si ritrova improvvisamente un buco nell’undici titolare da colmare e di conseguenza diventa la scelta naturale.
I risvolti fantacalcistici
Per Orsolini si aprono degli scenari importati anche dal punto di vista fantacalcistico: potrebbe sostituire appieno Berardi anche nella titolarità e dimostrare il suo vero valore. Per Berardi, invece, potrebbe venir meno anche la titolarità, approdando in un top club di A, insieme ai voti e bonus già smarriti da un po’.