Al Mapei Stadium Sabato alle 20.45 andrà in scena Sassuolo Atalanta.
Due squadre con una situazione totalmente differente, con l’Atalanta tornata in zona Europa ed il Sassuolo pericolosamente vicino alla zona retrocessione.
Come ci arriva il Sassuolo
La goleada nell’ultimo match contro il Milan dà ossigeno agli uomini di Dionisi, i quali fin qui hanno raccolto 20 punti.
Perso Toljan per almeno un mese, si valuta l’inserimento di Zortea dal 1′, anche se Marchizza è in vantaggio.
Come ci arriva l’Atalanta
La sconfitta e la conseguente uscita dalla Coppa Italia non frena certamente l’entusiasmo degli uomini di Gasperini, al quarto posto della classifica in Serie A.
Se nella prima parte di stagione la Dea si era distinta per una buona solidità difensiva, adesso a quella solidità ha aggiunto una mole importanti di azioni offensive e diversi gol.
Gasperini scioglierà all’ultimo le riserve su Demiral, che spinge per una maglia da titolare.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Sassuolo: Consigli; Marchizza, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang, Thorsdvedt; Berardi, Defrel, Lauriente
Atalanta: Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Maehle; Lookman, Boga, Hojlund
Sassuolo Atalanta 1 vs 1: goleada prevedibile
Ci potrebbero essere tanti gol, sia da una parte che dall’altra.
Sì perchè il Sassuolo ha sicuramente un attacco di tutta qualità, ma non ha una fase difensiva brillante.
L’Atalanta dal canto suo ha anche una buona fase difensiva ma, a volte, si lascia sorprendere troppo facilmente.
Ed ecco che allora i protagonisti indiscussi potrebbero essere gli attaccanti che, nella maggior parte dei casi, avranno la meglio sui difensori.
E’ il caso di Hojlund che potrebbe sovrastare fisicamente Ruan, mentre Lookman potrebbe procurare un gran bel mal di testa a Consigli e Obiang che dovrà scalare su di lui in marcatura.
Dall’altra parte Domenico Berardi, giocatore tanto mancato ai neroverdi nella prima parte di stagione, è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle ed a cercare assist per gli inserimenti di Defrel o spazio per provare il tiro. Dunque Scalvini e Djimsiti dovranno fare grossa attenzione nel non lasciare troppo spazio all’esterno italiano ed alla punta francese.
A centrocampo, inoltre, si contederanno spesso la palla due che sanno come fare la differenza. Parliamo di Koopmeiners e di Frattesi. Entrambi dinamici, entrambi amano portarsi avanti e concludere a rete, anche se il giocatore del Sassuolo è molto più abile negli inserimenti senza palla.
Attenzione anche al Danese che sembra rinato da Gennaio in poi: grande corsa e grande qualità di gioco, con quella capacità di tagliare in diagonale ed andare al tiro che non manca e non basta mai. Rogerio è avvertito.