Sarri in conferenza stampa per la quarta di campionato contro il Verona dopo il 2-2 di Madrid contro l’Atletico. Tanti gli spunti sia di formazione sia sui componenti della rosa e la loro condizione atletica.
Le parole del mister:
Quando qualcosa non funziona mi piace capire il perché e migliorarlo. Sulle palle alte è stato un difetto di attenzione e aggressività che possiamo risolvere.
L’annuncio di turnover… ma solo se necessario
In questo momento la squadra deve trovare un’organizzazione forte e può farlo solo ricercando la continuità in posizioni chiave. Se qualcuno è affaticato faremo dei cambiamenti.
Sarri non snaturerà il suo gioco
Sono molto contento dei giocatori che ho a disposizione. Cercheremo di giocare un calcio con qualche idea mia, senza mai andare contro le nostre caratteristiche.
E’ arrivato il momento di Dybala?
Dybala è arrivato ad agosto inoltrato e non è al top della condizione, ma ci può dare una grandissima mano anche in questo momento.
Il pensiero di Sarri su Bernardeschi
In futuro vedo la specializzazione di Bernardeschi come centrocampista e non come attaccante esterno. In questo momento però ho bisogno di lui in attacco. Lo aiuteremo a rendere al meglio: è un giocatore con grandissime qualità.
Su Ramsey e Rabiot
Ramsey ha fatto dei passi avanti importanti. Rabiot si sta risollevando. Probabilmente ci sarà spazio per entrambi in questo ciclo di partite. Bisogna dargli il tempo di adattarsi a una nuova realtà e a un nuovo campionato.
Peccato per l’infortunio di Costa
Douglas Costa ha fatto un ottimo inizio di stagione. Conto molto su di lui, e speravo non s’infortunasse perché poteva continuare a crescere, ma dovrà saltare qualche partita.
Al momento gli esterni di difesa sono la maggiore emergenza
Danilo a sinistra è un’opzione possibile. Stiamo aspettando anche il recupero di De Sciglio e possiamo anche abbassare Cuadrado per far riposare Alex Sandro.