Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria – Juventus: le pagelle di Fantapazz

Sampdoria – Juventus: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6.5

Sicuro nelle uscite aeree, difende molto bene la porta quando può. Su entrambi i gol è totalmente incolpevole!

Yoshida – 6.5

Chiusura perfetta in “estirada” che non permette a Ronaldo di calciare in porta da pochi passi. E’ il migliore dei suoi!

Augello – 6

Tiene botta a chi tenta di superarlo, il suo contributo difensivo è importante. Ha un buon piede, ma quest’oggi è leggermente impreciso in impostazione.

Bereszynski – 5.5

Sulla sua fascia la squadra soffre molto, viene messo a dura prova dalle numerose offensive avversarie. Nella ripresa mette la testa nella metà campo avversaria con coraggio, ma non crea situazioni pericolose.

Colley O. – 5.5

Pur non essendo colpevole, può chiudere meglio lo spazio a Morata in occasione del gol di Chiesa.

Ramirez – 6

Tenta la giocata tra le linee, ma i compagni creano assembramenti in mezzo al campo piuttosto che cercare gli spazi.

Candreva – 5.5

Costretto a retrocedere e aiutare in raddoppio il terzino a causa della pericolosità di Chiesa: manca molto alla squadra il suo contributo in fase offensiva, vista la sua poca lucidità negli ultimi 30 metri.

Damsgaard – 5.5

Subentra nella ripresa nell’intento di fornire energie fresche, ma si esaurisce troppo velocemente.

Thorsby – 5.5

Costretto a difendere per tutta la durata della sua prestazione: appare in affanno sul duo McKennie-Cuadrado.

Silva – 5.5

Viene richiamato da mister Ranieri perché non prende le redini del centrocampo sampdoriano nella prima frazione di gara. Quando ha la palla nei piedi, la gestisce bene, ma per lunghi spezzoni di match non la vede.

Ekdal – 5

Si abbassa troppo quando non ha la palla, facendo salire il baricentro degli avversari. In impostazione commette due “orrori” al limite dell’area amica che per un soffio non permettono ai bianconeri di segnare. Male!

Jankto – SV

sv

Quagliarella – 6

Sente molto la partita: è reattivo e, nonostante i suoi 38 anni, è un osso duro da marcare. Tenta di far salire la squadra proteggendo la palla, prova una conclusione dalla lunghissima distanza che non reca problemi al portiere avversario.

Torregrossa – 6

Subentra nella ripresa: ci mette tanta grinta e foga agonistica che, però, non bastano per ribaltare il risultato.

Keita – 5.5

Riesce ad eludere, a volte, la marcatura di Bonucci e rendersi pericoloso. Grava sulla sua prestazione la palla persa che dà il via al gol della Juventus.

Sampdoria – Juventus: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6

Poco impensierito.

Chiellini – 7

Il capitano della “Vecchia signora” ha ancora voce in capitolo e lo dimostra ampiamente: domina in area di rigore, non perdendo neanche un contrasto; in marcatura sempre preciso e salva un gol già fatto di Quagliarella immolandosi in scivolata!

Cuadrado – 6.5

Non subisce in fase difensiva, se non per brevi tratti. Con una naturalezza disarmante, al minuto 91, percorre 70/80 metri di campo e mette a segno un assist per Ramsey.

Bonucci – 6

Impegnato maggiormente in impostazione che in chiusura: serve bene i compagni in profondità.

Danilo Luiz – 6

Si fa raramente cogliere impreparato dalle offensive avversarie: soffre solo quando non arriva il raddoppio dall’esterno di fascia. Non spicca come nelle ultime prestazioni, ma la sua è una prestazione comunque positiva.

Alex Sandro – SV

sv

Arthur – 7

Dare la palla al giovane brasiliano è come metterla in cassaforte, la chiede sempre non nascondendosi e la smista con maestria, ma soprattutto con una geometria sopraffina. Dà estrema sicurezza alla mediana, ma anche alla difesa perché si posiziona sempre al posto giusto. Offre anche un prezioso supporto in fase di non possesso effettuando qualche recupero che spezza l’azione avversaria.

Chiesa – 7

Sta diventando fondamentale nelle dinamiche di mister Pirlo: non dà punti di riferimento scambiando spesso la posizione con Ronaldo, costringe sempre gli avversari al raddoppio creando spazio e superiorità numerica. La ciliegina sulla torta è il gol che sblocca una partita non semplice al Marassi di Genova.

Bentancur – 6.5

Corre tanto senza palla, fa tanta “legna” in mezzo al campo. E’ un difensore aggiunto e dà equilibrio al centrocampo juventino, soprattutto quando la squadra si sbilancia in avanti.

Ramsey – 6.5

Subentra a pochi minuti dalla fine: accompagna Cuadrado, lanciato da Ronaldo, e sigla il gol che chiude la disputa.

McKennie – 6.5

Si inserisce con costanza impensierendo spesso Thorsby, costretto ad arretrare. E’ una spina nel fianco della difesa blucerchiata, spesso pericoloso.

Rabiot – 6

Collabora bene alla gestione della palla nei momenti di pressione avversaria. Sufficiente!

Bernardeschi – SV

sv

Ronaldo C. – 6.5

Entra in entrambe le azioni da gol: nel primo gol serve molto bene Morata, mettendolo in condizione di mettere un buon cross; nel secondo gol effettua un lancio millimetrico di 60/70 metri per Cuadrado che si trova a tu per tu col portiere avversario. Quest’oggi, però, appare poco lucido in prossimità della porta presidiata da Audero, mancando, inusualmente, un gol piuttosto semplice per uno come lui a tu per tu.

Morata – 6.5

Fa tanto movimento alle spalle dei difensori anche se spesso viene ignorato dai compagni. Entra nell’azione del gol in quanto fornisce un assist perfetto per Chiesa che non deve fare altro che appoggiare la palla in porta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio