La Salernitana ospita domenica alle ore 20:45 l’Udinese per l’ultimo match di campionato. Gli uomini di Nicola, che saranno spinti dal proprio pubblico come non mai, hanno voglia di salvezza che sa di impresa.
FIORENTINA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
ATALANTA-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
TORINO-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
SASSUOLO-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
INTER-SAMPDORIA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
VENEZIA-CAGLIARI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
Come ci arriva la Salernitana
La squadra granata viene da diversi risultati utili consecutivi. Nell’ultimo match i campani hanno pareggiato ad Empoli anche se con qualche rammarico (Perotti che sbaglia il rigore alla fine del match). Al momento gli uomini di Nicola vedono la salvezza più vicina che mai, ma c’è bisogno di un ultimo sforzo che porti i 3 punti, visto che 1 punto potrebbe non bastare per la classifica avulsa.
I granata perdono Ederson per squalifica, che sarà sostituito da Kastanos, e dovranno fare ancora a meno dell’infortunato Ranieri. In difesa ci sarà ancora Radovanovic nella linea a 3, mentre in avanti Verdi si candida per una maglia da titolare accanto a Djuric. Sepe out, tra i pali ci sarà Belec.
Tutti i consigli di Fantapazz in vista dell’ultima di campionato.
Come ci arriva l’Udinese
La squadra di mister Cioffi gioca in modo spensierato, visto che non ha nulla da chiedere a questo campionato.
Per la trasferta di Salerno non ci sarà Silvestri, che sarà sostituito da Padelli, a causa di un’ernia inguinale.
Per il resto conferma sulle fasce per Udogie e Molina, mentre accanto all’instancabile Deulofeu agirà Pussetto.
Probabili formazioni
Salernitana: Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Bohinen, Koulibaly, Obi, Kastanos; Verdi, Djuric.
Udinese: Padelli; Becao, Marì, Perez N.; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto.
Tutti i consigli di Fantapazz in vista dell’ultima di campionato.
Salernitana-Udinese: la voglia di salvezza spinge i granata
La squadra campana avrà sicuramente una spinta in più in questo match: la voglia di impresa è troppo grossa per buttare tutto alle ortiche all’ultima giornata.
Ed allora tanti saranno i duelli decisivi in questo match, a partire da quello tra Djuric e Pablo Marì, due fisicamente molto ben strutturati che ci regaleranno tanti duelli sulle palle aeree.
Una parte importante della partita sarà giocata sulle “seconde palle”, dove giocatori rapidi come Verdi e Kastanos potrebbero arrivare con facilità se non controllati da Walace e Makengo.
Per raggiungere il proprio risultato per la Salernitana sarà fondamentale controllare le fasce.
Compito arduo per Zortea, il quale non gode di un’ottima fase difensiva, che dovrà marcare il miglior difensore goleador di questa stagione: Nahuel Molina, capace di spingere, offendere e segnare.
Dall’altra parte Mazzocchi dovrà mettere in mostra tutta la sua qualità difensiva contro Udogie. L’ex Venezia, comunque, avrà anche modo di offendere visto che il nazionale U21 dell’Udinese ha qualche pecca in fase di non possesso.
Il pericolo numero 1, comunque, sarà Gerard Deulofeu: Radovanovic e Fazio, che dovranno difendere sul calciatore catalano, sono difensori molto lenti e rischiano di essere spesso saltati, soprattutto in campo aperto.
FIORENTINA-JUVENTUS: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
ATALANTA-EMPOLI: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
TORINO-ROMA: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️
SASSUOLO-MILAN: vai agli 1️⃣ ? 1️⃣❗️