Salerno alle 20.45 di Sabato sarà colorata di granata. E’ il colore sociale delle due squadre che scenderanno in campo all’Arechi. Un match molto importante soprattutto per i padroni di casa, che sono costretti a vincere se vogliono ancora sperare nella salvezza.
Spezia-Venezia: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Atalanta -Napoli: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Sampdoria-Roma: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Lazio-Sassuolo: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Milan-Bologna: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Juventus-Inter: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Come ci arriva la Salernitana
3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 per i campani, ultimi in classifica con 16 punti (con 2 partite da recuperare) e con le speranze salvezza ridotte al lumicino.
Davide Nicola è costretto a rinunciare ad un elemento fondamentale come Kastanos, il quale è alle prese con un attacco influenzale.
Nicola sarebbe intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-4-2, con Ribery e l’ex Verdi sulle fasce per rifornire Djuric e Bonazzoli.
Come ci arriva il Torino
Stesso ruolino di marcia per gli uomini di Juric nelle ultime 5 partite (3 pareggi e 2 sconfitte), ma posizione in classifica ben diversa (11°).
Juric dovrà fare a meno di Djidji e Sanabria per infortunio, mentre Pobega sarà out per squalifica.
L’ex tecnico del Verona recupera Brekalo, negativizzato al Covid, ed è pronto a lanciare Ricci a centrocampo dal 1′ minuto, spostando Lukic sulla trequarti alle spalle di Belotti.
Probabili formazioni
Salernitana: Sepe; Mazzocchi, Fazio, Gyomber, Ruggeri; Ribery, Ederson, Coulibaly L., Verdi; Bonazzoli, Djuric
Torino: Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Mandragora, Ricci, Vojvoda; Lukic, Brekalo; Belotti
L’1 vs 1 del match granata per nulla scontato
Un match per nulla scontato quello tra le due squadre granata. Il Torino sicuramente gode dei favori dei pronostici, ma la Salernitana promette battaglia.
L’ex Simone Verdi è pronto a fare la differenza, cercando di innescare Djuric o, perchè no, facendo male sui calci piazzati. Il Torino dovrà essere molto attento anche sulle seconde palle: non sarebbe la prima volta che Bonazzoli sfrutta una sponda dell’attaccante ex Cesena.
Di certo il Torino ha tante frecce nel suo arco. Sembra quasi inutile nominare la fisicità di Belotti, anche se Juric l’ha bacchettato in conferenza stampa, o l’estro di Brekalo. Mentre è sempre bene ricordare che il dinamismo sulle fasce di Vojvoda e Singo potrà creare più che qualche grattacapo alla debole difesa campana: se sul primo il duello con Mazzocchi è molto interessante e quasi alla pari, per il secondo Ruggeri potrebbe essere un avversario “facile”.
A centrocampo la mancanza di Kastanos libera da compiti esclusivamente difensivi Rolando Mandragora: il registra ex Udinese e Crotone, da sempre pallino di Davide Nicola, proverà a regalare qualche dispiacere al suo ex allenatore.
Spezia-Venezia: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Atalanta -Napoli: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Sampdoria-Roma: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Lazio-Sassuolo: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Milan-Bologna: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match
Juventus-Inter: ?? vai all’1️⃣ ? 1️⃣ del match