Salernitana – Monza: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.
Ochoa – 7
Colpo di reni su Izzo nel primo tempo, e parata monumentale su tiro violento e ravvicinato di Gagliardini. Forse poteva fare qualcosa in più sul gol di Pessina, ma ciò non toglie meriti al messicano di una partita ad alti livelli.
Zanoli – 6
Veloce sulla fascia crea spesso situazioni di superiorità col dribbling e la sua velocità. Manca un po’ sulla fase difensiva.
Pellegrino – 5.75
Salva un gol sulla linea anticipando Pessina. Si perde però nei continui attacchi del Monza.
Bradaric – 5.5
Poco lucido e propositivo: sbaglia le cose più semplici.
Manolas – 5.5
Inizia bene anticipando Djuric di testa nei primi due interventi. Poi inizia a regredire perdendosi le marcature e lasciando il bosniaco libero di colpire dove e come gli pare. Alla fine viene sostituito per problemi fisici.
Pasalidis – 5
Colpevole sul gol di Colombo: è troppo leggero e lo lascia passare senza intervenire. In generale poca personalità e più paura che grinta.
Boateng – 5
Entra al posto di Manolas. Passeggia per il campo, resta a guardare Djuric che assiste Pessina, entra morbido sul bosniaco che lo stende con una spallata. Insomma, non bene.
Kastanos – 6.5
Propositivo, si rende pericoloso con un tiro dalla lunga distanza nel primo tempo e quasi segna se Caldirola non deviasse di riflesso. Riesce anche discretamente a legare i reparti estremi.
Basic – 6.5
Buona la fase di costruzione e il recupero. Si rende prezioso in area di rigore a sventare azioni avversarie pericolose.
Candreva – 6.25
Fulcro del gioco, fino al gol subito riesce a manovrare l’azione offensiva. Si spegne un po’ per stanchezza sul finale e viene sostituito.
Coulibaly L. – 5.5
Buon primo tempo, fisico e caratteriale. Secondo tempo più sofferto e l’aiuto alla difesa diminuisce col passare del tempo, e si disunisce.
Legowski – 5.5
Entra nel secondo tempo e capisce poco di quel che accade. Vede la sua squadra prendere due gol non appena entra, e sicuramente non lega al gioco come dovrebbe.
Weissman – 6
Vivace, tanta voglia, buon pressing e visione di gioco. Non molta concretezza.
Dia – 5.5
Entra nel secondo tempo, ma sembra essere già sfiduciato: manca di grinta e cattiveria, quasi fosse offeso di essere partito dalla panchina. Con il suo ingresso in campo non combina granché in quanto trova pochi spazi.
Tchaouna – 5.5
Ci prova per ben due volte sull’uomo “DiGre” che risponde “nein”. In un’occasione avrebbe potuto servire Candreva liberissimo e meglio posizionato anziché intestardirsi da posizione defilata.
Simy – SV
Sv
Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.
Salernitana – Monza: pagelle Monza della Redazione Fantapazz
Di Gregorio – 6.75
Doppio intervento ravvicinato su Tchaouna nella seconda metà della ripresa.
Caldirola – 6.5
Entra nel secondo tempo e subito sventa un gol con una deviazione di riflesso.
Carboni A. – 6.5
Ordinato e pulito, difficilmente lascia passare palloni o avversari.
Birindelli – 6.25
Inizia bene spingendo molto e mettendo un po’ di vivacità nella manovra. Meno nel secondo tempo ma sempre pulito.
Mari – 6
Ordinaria amministrazione, a volte distratto e irruente, altre preciso e tempestivo.
Izzo – 6
Sbaglia un gol davanti alla porta facendosi ipnotizzare da Ochoa. Ma è l’unico su calcio d’angolo a inquadrare la porta almeno un paio di volte. Difensivamente fa bene il suo lavoro, anche se non nello stile migliore.
Kyriakopoulos – 6
Entra nel secondo tempo per far rifiatare la squadra, mantiene le redini della fascia.
Pessina – 7
Ottima prestazione sulla mediana, fa il lavoro sporco e poi si inserisce perfettamente, inventandosi un delizioso pallonetto per il gol del 2-0.
Maldini – 7
Entra e spacca la partita: uno-due con l’ex interista e palla sul secondo palo all’angolino.
Gagliardini – 6.5
Si divora un gol a un metro dalla porta sbarrata da Ochoa, ma è protagonista di un’ottima prestazione e di un assist di prima perfetto per Maldini.
Bondo – 6.5
Dall’intervallo al posto di Colpani. Il suo ingresso contribuisce fattivamente alla volontà di Palladino di mescolare le carte. La strategia porta i frutti sperati anche grazie a Bondo che porta vivacità e dinamicità alla manovra, e schiacciamento della difesa avversaria.
Colpani – 6
Non fa male il primo tempo, sostituito per questioni tattiche.
Carboni V. – 5.5
Troppo confusionario e distratto, spreca troppi palloni.
Akpa Akpro – SV
Sv
Djuric – 7
Un palo dopo 80 secondi. Poi un continuo tra torri e difesa del pallone. Non si arrende, serve un altro assist sprecato da Gagliardini. Nel secondo tempo sovrasta Boateng e serve di testa Pessina che chiude la partita.
Mota – 5.5
Poco efficace, ha tanta voglia ma la tecnica lascia a desiderare. Troppi stop elementari sbagliati e passaggi nel vuoto.