Salernitana – Empoli: pagelle Salernitana della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.
Ochoa – 6
Non sbaglia in uscita alta, ci mette i guantoni quando può, ma in occasione dei 3 gol non può veramente fare nulla. Sfortunato!
Boateng – 6.25
Bene in marcatura su Cerri ed in impostazione dal basso. Prova a guidare la difesa, ma i compagni sono costantemente fuori giri.
Pierozzi – 6
Dà buon supporto offensivo con raddoppi e palle nello spazio. Pecca in fase difensiva dove lascia troppo spazio a Cambiaghi.
Sambia – 5.75
La spinta offensiva e l’impegno non mancano, ma non riesce a concludere granché.
Pirola – 5
Abbocca come un pesce all’amo alla finta di Cancellieri concedendogli la conclusione dall’interno dell’area piccola.
Bradaric – 5
Disattento ed inconcludente in entrambe le fasi. Decisamente al di sotto delle aspettative questa sera.
Zanoli – 5
Va in affanno quando arriva l’onda blu avversaria. Sfortunato, mette nella propria porta il tiro-cross di Cambiaghi.
Pellegrino – 4.75
Regala il rigore facendo un banale fallo su Fazzini e, qualche minuto più tardi, perde una palla sanguinosa dando il via all’azione del terzo gol avversario. Peggiore in campo!
Candreva – 6
Si mette in proprio diverse volte, ma i compagni non lo assistono come dovrebbero. Confeziona un assist perfetto per Weissman. Nel finale finisce la benzina e tira i remi in barca.
Coulibaly L. – 6
Subentra nei minuti finali provando a dare supporto. E’ volitivo, ma la nave Salernitana ed il suo equipaggio stava già inesorabilmente affondando.
Kastanos – 6
Scarica un bolide potentissimo che si infrange tra i guantoni di Caprile. Abbina qualche buona giocata a qualche sciocco errore. Sufficiente.
Maggiore – 6
Come Kastanos non se la cava male sia quando c’è da correre dietro all’avversario che quando bisogna ribaltare velocemente il fronte, ma alcune imprecisioni e alcune bizzarre decisioni di gioco lasciano perplesso anche il suo allenatore.
Basic – 5.5
Poco nelle dinamiche di gioco. Spesso in ritardo in chiusura.
Weissman – 7
Si inserisce perfettamente nello spazio, elude una disattenta marcatura di Ismajli e capitalizza il cross di Candreva regalando ai compagni il momentaneo pareggio. Oasi nel deserto.
Tchaouna – 6
Spirito e testa non mancano, ma non è in condizione di poter fare la differenza visto lo scarso supporto dei suoi compagni.
Dia – 5.25
Prova, ma non gli riesce nulla. Una sola sbiadita conclusione a referto. Il Dia dello scorso anno sembra un lontano parente.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 24° turno.
Salernitana – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Caprile – 6.5
Grande parata sul bolide ravvicinato di Kastanos. Non può nulla sul gol di Weissman.
Luperto – 6.5
Guida la linea con caparbietà ed esperienza. Mai in reale difficoltà. Serve bene i compagni anche in fase di possesso.
Cacace – 6.5
Sorprende il suo contributo offensivo: pennella un cross perfetto per Cerri nel primo tempo, nella ripresa prova un sinistro a giro che fa la barba alla traversa.
Bereszynski – 6.5
Tatticamente perfetto: letture con i giusti tempi, posizione in campo sempre impeccabile.
Ismajli – 5.25
Lascia completamente solo l’attaccante avversario in area piccola. Errore grave che rimette, momentaneamente, in carreggiata gli avversari.
Cambiaghi – 7
Con tanti tocchi ravvicinati riesce a guadagnare spazio/tempo su Pierozzi e, grazie ad un tocco fortuito di Zanoli, batte Ochoa. Le sue incursioni, i suoi spunti mettono costantemente in difficoltà la difesa granata.
Cancellieri – 7
Cavalcata palla al piede, finta che manda al bar Pirola e palla piazzata dove Ochoa può solo guardare. Game, set and match!
Fazzini – 6.5
Con personalità si infila tra le fitte maglie avversarie, conduce magistralmente la palla ed è furbo nel farsi fare fallo da un inesperto Pellegrino in area di rigore. Rigore dal peso specifico enorme!
Grassi – 6.5
Sa quando accelerare e quando tirare il freno a mano. Fa da frangiflutti smorzando le incursioni avversarie. Lavoratore silenzioso!
Maleh – 6
Non brilla, ma neanche sfigura. Partita in gestione.
Zurkowski – 6
In fase di non possesso commette qualche errore di poco conto, in fase offensiva partecipa con dedizione alla manovra. Sufficiente.
Kovalenko – SV
sv
Niang – 7.25
Non si fa ipnotizzare da Ochoa, glaciale dagli undici metri. Qualche minuto più tardi serve Cancellieri nello spazio nell’azione del definitivo 1-3. Ritorno scoppiettante per il senegalese ex Milan.
Gyasi – 6
Dà man forte alla fase difensiva sacrificando quella offensiva. Non rischia nulla e sbaglia poco, anche per lui la sufficienza.
Cerri – 5.5
Fa a sportellate talvolta avendo la meglio, ma quando c’è da fare la differenza sotto porta gli manca quel guizzo da rapace.