Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana-Bologna: Thiago Motta in conferenza

Una nota positiva dell’ultima gara è stato il gol su calcio di punizione, quella meno positiva è che la partita andava chiusa prima…
“Abbiamo avuto le opportunità per chiuderla prima ma avremmo comunque meritato di vincerla per come abbiamo giocato quei 90/100 minuti di gara. Dobbiamo continuare a lavorare e imparare a sfruttare le opportunità”.

Vai a tutte le conferenze ed i convocati del 15° turno.

Se uno guarda il rendimento in casa e quello fuori casa la distanza è molto forte, pur consapevoli di quanto successo con Monza, Juventus e Lecce
“Ci manca fare un gol in più dell’avversario, come facciamo nei match in casa”.

Può essere uno spartiacque questa partita contro la Salernitana?
“Siamo alla 15^ giornata e pensiamo a questo match. Affronteremo una squadra difficile, per vari motivi. La settimana è stata molto positiva e saremo pronti per affrontare la gara”.

Le è passato quel male fisico che la tocca con le sconfitte, soprattutto se condizionate da qualcosa di extra-tecnico?
“Le ingiustizie mi fanno molto male, per lasciarcele alle spalle dobbiamo fare bene domenica”.

Le risposte che le ha dato Lykogiannis sono state molto positive, soprattutto quando ha giocato come esterno alto, ruolo in cui invece Saelemaekers sembra fare fatica. Potrebbe essere riconfermato il greco in quella posizione?
“Vedremo con chi inizieremo contro la Salernitana, ci sono vari giocatori che possono fare bene in quel ruolo. Sia Lyko che Alexis si sono allenati molto bene, l’importante è che tutti siamo consapevoli di voler fare bene per il gruppo”.

Saelemaekers?
“E’ un ragazzo come gli altri, che vuole aiutare e che deve migliorare. In settimana ha fatto molto bene”.

Ha parlato con Calafiori dopo l’episodio di Lecce?
“Non abbiamo bisogno di parlarne, ha gestito una situazione nel modo in cui un difensore deve gestirla. Ha fatto una buonissima settimana, e sta già pensando a dare il massimo contro la Salernitana”.

Beukema come sta?
“Sta molto bene, non vuole stare in panchina come tutti gli altri. Lavora molto bene, e deve essere decisivo per la squadra sia giocando 90′ che giocando pochi minuti”.

Che Salernitana si aspetta?
“Il fattore ambientale esiste in tutte le partite, noi però saremo pronti per affrontare qualsiasi Salernitana”.

Quanto è importante il contributo di tutti, soprattutto nei secondi tempi?
“Ogni partita fa storia a sé, ma nel secondo tempo i match si aprono di più. Tutti quelli che iniziano la partita stanno facendo benissimo. Questo è un gruppo importante perché tutti hanno capito che ogni spezzone di partita che si gioca è fondamentale per la squadra”.

Chi giocherà sulle fasce dipenderà anche da come si schiererà la Salernitana?
“Possiamo variare, ma oggi Dan e Alexis hanno dimostrato di poter fare bene in quel ruolo. Però vedremo, l’importante è che tuti contribuiscano al meglio”.

In allenamento si può lavorare sulla percentuale realizzativa dei giocatori? Penso a Ndoye e Saelemaekers
“I giocatori hanno delle caratteristiche ma con gli allenamenti alcuni aspetti si possono sicuramente migliorare”.

Orsolini potrebbe essere disponibile prima di natale?
“Sicuramente non ci sarà con la Salernitana, poi vedremo partita dopo partita”.

Sappiamo che non vuole parlare della questione relativa alla giustizia sportiva, però ci può dire quel è il suo stato d’animo?
“Sto alla grande, vengo qui contento di fare il mio lavoro e di poter confrontarmi con questi ragazzi. Ho già detto che non ne parlerò, lo farà Giovanni Sartori”.

La classifica la guarda?
“Penso alla Salernitana, e ai dettagli che possiamo ancora aggiustare per fare del nostro meglio durante il match di domenica”.

Freuler cosa le da di più a inserimento durante la gara? Zirkzee come sta?
“Remo aiuta dall’inizio come nel secondo tempo, dentro e fuori dal campo. E’ una pedina importante dentro questo gruppo. Zirkzee? Vedremo”.

Vai a tutte le conferenze ed i convocati del 15° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio