Inizia a prendere “forma” il nuovo Napoli targato Ancelotti. Dal portiere dello Sporting alle novità in attacco.
Dal Portogallo danno questa notizia. Napoli – Rui Patricio affare chiuso! Ed solo il primo tassello sul nuovo Napoli che verrà.
La difesa non si tocca
Il nuovo mister confermerà in toto la retroguardia Hysaj-Kuolibaly-Albiol-Ghoulam. Da valutare il ritorno di Maksimovic dal prestito e le condizioni di Ghoulam nel post-infortunio. Serve sicuramente un vice Hysaj, considerando l’addio di Maggio. La società azzurra sta sondando Bereszyński della Sampdoria.
Rivoluzione a centrocampo
Con Jorginho molto vicino al City, Napoli in pressing su Ruiz, che farà coppia con l’inamovibile Allan. Ma il Napoli, sempre con la Samp, sta lavorando per portare Torreira all’ombra del Vesuvio.
I tre moschettieri
Insigne a sinistra e Mertens dietro la punta sono le basi del 4-2-3-1 di Ancelotti. Ne manca uno… Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport arrivano conferme anche dall’entourage dello stesso giocatore che la trattativa con il Napoli potrebbe concludersi in tempi brevi per Verdi. Ad incidere sulla decisione di trasferimento, sarebbe stata la telefonata fatta da Ancelotti allo stesso Verdi, ricevendo rassicurazioni tecniche. Il giocatore è seguito da mesi ed ha sfiorato l’azzurro già a gennaio, quando saltò tutto all’improvviso. Il nome di Callejon si accosta ultimamente al Milan di Gattuso. Ma la questione economica dei rossoneri ferma tutto.
Il bomber
In casa Napoli c’è già Milik, rientrato bene nelle ultime partite del campionato appena concluso, vorrà certo essere il protagonista del nuovo Napoli. In rosa ci sarà anche Inglese, acquistato dal Chievo. Sempre viva la pista che vorrebbe Benzema attratto dell’ipotesi Napoli-Ancelotti. E l’uscita di scena di Zidane dalla guida del Real potrebbe influire.