Se non vuoi leggere ascolta l’audio dell’articolo
La Juventus, dopo la pesante sconfitta contro il Real Madrid, è pronta a ripartire in campionato. Contro il Benevento, Allegri cambia la sua squadra, concedendo un turno di riposo a Chiellini ed Higuain e lanciando dal 1° minuto Rugani e Mandzukic.
Chiellini riposa, Rugani titolare
Allegri oggi in conferenza stampa annuncia che difficilmente giocherà Chiellini e lancia Rugani affianco a Benatia dal 1° minuto, affermando che:
Howedes sta bene ed è a disposizione, ma difficilmente partirà titolare, mentre in porta giocherà Szczesny, Buffon riposerà.
Rientrano Pjanic e Matuidi
Nel 4-2-3-1 disegnato da Allegri rientreranno Pjanic, squalificato nella partita di Champions League, e Matuidi, apparso affaticato nelle ultime uscite.
Dunque turno di riposo per Khedira, mentre Allegri richiede prudenza per Bentancur:
Se Bentancur che è un ragazzo del 97′ e dalle ottime qualità non avesse queste non avrebbe giocato contro Barcellona e Real Madrid
Probabile Higuain in panchina
Sulla trequarti spazio dal 1° minuto a Douglas Costa, Dybala e Cuadrado, soprattutto per far rifiatare i suoi compagni di squadra. In quest’ottica dovrebbe essere concesso un turno di riposo a Gonzalo Higuain in favore di Mario Mandzukic che tornerà a fare la punta centrale.
Non convocati Bernardeschi e Barzagli
Non prenderanno parte alla trasferta di Benevento Bernardeschi e Barzagli, entrambi alle prese dal recupero dei rispettivi infortuni.
In particolare il difensore ha rimediato un “un trauma distrattivo dei muscoli obliqui dell’addome.Il calciatore ha già iniziato le terapie e sarà rivalutato nei prossimi giorni”.
Probabili Formazioni#BeneventoJuve, ecco i convocati bianconeri! ⚪️⚫️ pic.twitter.com/bBPzMg1KbF
— JuventusFC (@juventusfc) April 6, 2018