Cristiano Ronaldo: il fuoriclasse tuttofare
L’arrivo in bianconero in estate di Cristiano Ronaldo è stato uno dei più importanti colpi di mercato degli ultimi anni. La Juventus, che già dominava in ambito nazionale da anni, ha lanciato un chiarissimo segnale alle avversarie europee: per la Champions ora si fa sul serio.
Si sono creati anche i primi malumori tra i più diffidenti: “ormai non è più il CR7 dei tempi d’oro”, “contro le difese italiane non avrà vita facile” sono solo alcune delle frasi più in voga alla vigilia del campionato.
L’inizio del campionato
In effetti l’inizio di campionato non è stato da incorniciare: 3 giornate a secco di reti per il portoghese, nonostante i 9 punti su 9 conquistati dalla squadra. Alla quarta giornata Ronaldo però si sblocca, mettendo a segno una doppietta contro il Sassuolo.
Arriva anche il debutto in Champions, il palcoscenico dove CR7 solitamente dà il meglio di se ma, un’espulsione giudicata poi esagerata, non gli permette di mettersi in mostra.
L’episodio non condiziona l’attaccante, che continua a segnare con regolarità nelle partite successive.
Juventus in difficoltà: ci pensa Cristiano
Complice qualche infortunio, i bianconeri incappano nel primo momento di difficoltà stagionale in occasione della partita contro il Genoa. Dopo una serie di 8 vittorie consecutive, arriva il primo pareggio. Ronaldo porta in vantaggio la Juventus, che però si fa infilare nel finale da Bessa lasciato libero in area.
Inizia male anche la giornata successiva, che vede i bianconeri sotto di un gol all’intervallo della sfida contro l’Empoli. La squadra, complice un’ottima prestazione dei toscani, fatica ad imporre il suo gioco. Ci penserà il “solito” Ronaldo a risolvere la questione trasformando un rigore al 54esimo ed inventandosi una magia balistica da fuori area al minuto 70.
Tanto per ridere
Ecco rappresentata la situazione attuale dell’asso portoghese dai ragazzi del nostro team Social, ovviamente da prendere alla leggera… Tanto per ridere!