Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Nella nuova Roma di Monchi, il mercato la fa da padrone

Dopo una bellissima stagione, la Roma vuole riconfermarsi e lo fa mettendo a segno colpi su colpi in questa sessione di mercato. Monchi vuole dare nelle mani di Di Francesco una rosa competitiva. Sarà così?

Scoppiettante estate per i tifosi giallorossi. La Roma ha messo a segno tanti colpi in questa sessione di mercato e non sembra finita qui. L’ultimo pronto ad aggiungersi alla lista è Malcom Filipe Silva de Oliveira, meglio conosciuto come Malcom, ormai ex ala del Bordeaux.

PROGETTO GIOVANI

La prossima Roma che metterà piede in campo nella prossima stagione potrebbe riservare molte novità. Monchi ha lavorato tantissimo sia per il mercato in entrata che in uscita. A Trigoria sono arrivati molti giocatori che hanno scaldato l’animo dei tifosi giallorossi, soprattutto “El Flaco” Pastore, considerato ad oggi il colpo che potrebbe fare la differenza nel centrocampo romano. Monchi ha lavorato soprattutto per creare una Roma giovane e ricca di talento. Oltre a Bryan Cristante, partecipe di una straordinaria stagione nelle file della Dea lo scorso anno, ci sono nuovi giovani come Coric, Kluivert, Fuzato, Zaniolo e lo stesso Malcom. Ha lavorato anche dal punto di vista del “puntellamento” inserendo nella rosa Mirante, Marcano e Santon, nomi che non vengono molto apprezzati dai tifosi ma che un allenatore ha estremamente bisogno, soprattutto con 3 competizioni.

USCITE IMPORTANTI

Le entrare devono essere compensate dalle uscite, cosa che Monchi ha capito molto bene. La Roma infatti dall’anno prossimo dovrà privarsi di due pezzi pregiati e idoli dei tifosi: Radja Nainggolan e Alisson Becker. Il primo è rimasto in Serie A, trovando sistemazione a Milano tra le file nerazzurre, il secondo è sbarcato in Premier, nella corte di Klopp al Liverpool. Sebbene ci sia del malcontento tra i tifosi, è ovvio che ad un mercato in entrata importante corrisponde un mercato in uscita importante. Le due cessioni sono comprensibili. Nainggolan, dopo l’avventura di capodanno, sembrava ai ferri corti con il club. La sua cessione era scontata. Magari 24 milioni più Santon e Zaniolo non sono apparentemente un affare, ma Monchi sa fare benissimo il suo mestiere. Per quanto riguarda il capitolo Alisson, basta dire che è stato il portiere più pagato della storia. 72.5 milioni di euro sono tantissimi, era un’offerta irrinunciabile

POTREBBE NON FINIRE QUI

Monchi è un dirigente che lavora in maniera esemplare. Nessuno sa delle sue operazioni, si inserisce e la notizia si diffonde quando ormai tutto è concluso. E’ da apprezzare il suo lavoro sotto ogni punto di vista. Ad oggi, la rosa non è assolutamente completa perchè serve un sostituto di Alisson. I nomi che sentiamo ad oggi sono quelli di Olsen e Areola, con il primo in leggero vantaggio rispetto al portiere francese. Inoltre, non mi sorprenderei se mettesse le mani su altri giocatori, magari un difensore centrale, poichè tutte le altre zone del campo sono abbastanza coperte.

Una squadra che cambia molti uomini nel giro di una sessione di mercato, spesso rende sotto le aspettative. Questo è ciò che la Roma e Monchi cercheranno di evitare. Con un maestro come Eusebio Di Francesco, la strada sembra più spianata, soprattutto perchè l’allenatore pescarese ha un certo feeling con i giovani.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio