Clamorosa indiscrezione di mercato che vuole la Roma ad un passo dall’ingaggio di Cuadrado.
Il forte colombiano, classe 1988, dopo Matic potrebbe essere un altro rinforzo esperto a costo zero o quasi.
Mourinho é alla ricerca di giocatori vincenti che siano in grado di migliorare le qualità mentali della squadra e Cuadrado é sicuramente un profilo adatto.
Come verrebbe utilizzato Cuadrado da Mourinho.
Il tecnico portoghese, nella passata stagione, ha dimostrato una grande elasticità tattica.
Ha impiegato diversi moduli e crediamo che Cuadrado sia il giocatore perfetto per ben integrarsi nella rosa giallorossa.
Il colombiano é in grado di ben figurare e fare la differenza sia come alternativa a Karsdorp in una difesa a tre o a quattro, sia come esterno alto o sottopunta.
Quali ostacoli alla trattativa
Il primo ostacolo é sicuramente il fatto che la Roma non giochi la Champions. Cuadrado é un vincente e vorrebbe partecipare alla massima competizione europea per club.
Un secondo ostacolo invece riguarda il fatto che non é ancora del tutto escluso che Cuadrado non possa restare alla Juventus, visto che ha comunque un altro anno di contratto.
Mourinho si sta muovendo in prima persona
A dispetto di quanto detto, però, i tifosi giallorossi possono sperare in una conclusione positiva della trattativa. A fare la differenza, ancora una volta, potrebbe essere Mourinho.
Così come accaduto con Matic, infatti, lo Special One potrebbe spendersi in prima persona e si sa quanto il carisma del tecnico possa incidere su queste operazioni importanti.