Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma: Matic ai ferri corti. I possibili sostituti

Matic è intenzionato a lasciare la capitale, non si allena e non è partito con i compagni. Thiago Pinto sta trattando due sostituti del PSG.

Il percorso di Nemanja Matic alla Roma è destinato a vedere il capolinea e a Trigoria stanno già pensando al dopo Matic.

Dopo un anno da protagonista, usato per il rilancio professionale, Matic ha deciso di lasciare la Roma per accettare le sirene del Rennes che gli ha promesso un biennale da 3 milioni di euro.

Arrivata direttamente dal club francese la conferma della trattativa col giocatore: Bruno Genesio “stiamo lavorando per Matic, ho fiducia nella dirigenza”.

Sembrerebbe che con il serbo sia già tutto fatto, ma nella capitale attendono ancora una mail che riporti un’offerta ufficiale da parte del club francese.

Intanto Matic sta avendo un comportamento esattamente in linea con quello che dovrebbe avere un tesserato. Il centrocampista sta evitando nuovamente di allenarsi con il resto della squadra e tale atteggiamento è arrivato già al decimo giorno. Dalla società tale comportamento viene interpretato come un voler andare allo scontro, e ciò è confermato anche dalla mancata partenza per l’amichevole di Tirana.

La società giallorossa è irritata. Tiago Pinto è infuriato soprattutto con il giocatore, ma anche con il Rennes che si è mosso senza chiedere i permessi del caso. Si attende almeno un’offerta che possa generare plusvalenza anche al netto della perdita delle agevolazioni per il Decreto Crescita, ma intanto si lavora per completare il reparto di centrocampo.

Thiago Pinto già a lavoro per sostituire Matic

Il telefono di Tiago Pinto è sempre acceso e la linea più bollente è quella che porta al Psg di Campos ma non solo per Renato Sanches. Il centrocampista portoghese arriverà con ogni probabilità in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Insieme al portoghese potrebbe tornare anche una vecchia conoscenza di Trigoria: Leandro Paredes.

Il regista argentino ha già giocato due anni nella Roma e, secondo il Corriere dello Sport, avrebbe già trovato una sistemazione nella capitale. La Roma lo vorrebbe in prestito e in quel caso c’è da vincere la concorrenza del Galatasaray che lo vorrebbe prendere a titolo definitivo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio