Ieri il nuovo centrocampista della Roma ha svolto le visite mediche di rito a Villa Stuart. È arrivato in sordina e proverà a scaldare i tifosi con le prestazioni sul campo.
Matic-Roma: ieri le visite oggi la firma sul contratto! Mourinho ritrova uno dei suoi scudieri
Matic è atterrato a Ciampino senza troppe fanfare, il suo obiettivo è quello di accendere l’entusiasmo quando conterà. L’ex Manchester United oggi firmerà il contratto per poi ripartire e concludere le vacanze.
Con la Roma siglerà un accordo annuale con rinnovo automatico in caso di qualificazione europea. Il serbo guadagnerà 3,6 milioni fissi che potrebbero arrivare a 4,2 se dovesse centrare i bonus.
Il rapporto con Mourinho: un idillio che dura dai tempi del Chelsea!
Il legame è fortissimo e i due si sono scambiati parole al miele: ecco cosa ha detto l’allenatore portoghese:
Tutti conoscono qual è il mio rapporto con lui, è uno dei ragazzi che ha la mia fiducia. Insieme abbiamo combattuto e vinto. È un giocatore fantastico. Uno dei miei. Rappresenta tutto quello che vogliamo in un calciatore: lealtà, consistenza, ambizione, giocatore di squadra.
Ma anche Matic in passato aveva dimostrato il grande feeling che c’è con Mourinho:
È il migliore allenatore con cui abbia lavorato. Ho lavorato in maniera eccellente con lui al Chelsea e il fatto che fosse l’allenatore del Manchester è stato l’elemento decisivo per la mia scelta di seguirlo.