La Roma prepara il terreno per sostituire Dzeko in partenza e, tutto d’un tratto, sembra che Higuain non è più impossibile.
Fonseca, a breve, dovrebbe trovarsi orfano della punta titolare, ma la società sta sondando varie soluzioni.
Dal lato Juventus
L’attaccante che per Sarri era un vero e proprio punto di riferimento tanto da volerlo al Chelsea dopo averlo allenato al Napoli, gli ha dato il benservito.
Il giocatore è ancora di proprietà bianconera anche se lontanissimo dai piani societari e dalla nuova idea di gioco del mister.
Con Cristiano Ronaldo che vestirà i panni della prima punta e Mandzukic che sembra destinato a rimanere a Torino non c’è più spazio per l’argentino.
Dal lato Roma
Dal punto di vista giallorosso, con Schick ancora un’incognita e Dzeko con un piede e mezzo altrove c’è la necessità di prendere una prima punta di valore in grado di non far rimpiangere il bosniaco.
In realtà, l’ultima stagione di Dzeko non è stata tra le migliori, così come quella di Higuain. Nonostante ciò, l’argentino, è comunque considerato un giocatore dalla grande esperienza internazionale.
Si riflette sull’ingaggio. Andando a vedere i numeri si può notare che la differenza tra il lordo del bosniaco e quello eventuale dell’argentino è di 2 milioni. Un gap che potrebbe anche essere colmato con soluzioni di spalmatura dell’ingaggio stesso.
La Juventus è pronta a qualsiasi tipo di trattativa, compreso il prestito, pur di allontanare Higuain dal bianconero.