Sabato ore 18 all’Olimpico di Roma andrà in scena il match Roma Empoli.
Due squadre di diverse qualità, ma i toscani stanno vivendo un buon periodo di forma e possono creare qualche grattacapo ai giallorossi.
Come ci arriva la Roma
Archiviato il caso Zaniolo, la Roma è pronta a tuffarsi nel campionato.
Mourinho, a differenza di Napoli, ritrova Celik sull’out di sinistra. Confermato Matic in mediana.
Come ci arriva l’Empoli
Zanetti ha trovato una buona quadra alla sua squadra, con diversi risultati utili consecutivi ed un 10° posto importante per la squadra toscana.
La novità potrebbe essere Piccoli dal 1′ minuto accanto a Caputo.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Roma: Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Ibanez, Celik; Cristante, Matic, Zalewski, Pellegrini Lo.; Dybala, Abraham
Empoli: Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli, Baldanzi; Piccoli, Caputo
Roma Empoli 1 vs 1: qualità contro solidità
Indubbiamente la squadra giallorossa gode di una qualità superiore a quella dei toscani che, di contro, possono mettere in mostra un gioco armonioso e solido, con certezze e scommesse.
Dybala, ad esempio, sarà un cliente molto scomodo per Luperto e De Winter, che dovranno essere bravi a non farsi anticipare ed a non fare accendere l’attaccante argentino, magari coadiuvati da Akpa Akpro in mediana.
Di certo, però, gli unici pericoli non arriveranno solamente dal numero 21. Ci sarà sulla trequarti anche Lorenzo Pellegrini, uno che sa come innescare i compagni o come far male agli avversari con i suoi inserimenti. E sarà ancor più libero di avanzare, visto che sarà coperto in mediana dal duo Matic Cristante. Senza dimenticare il sornione Abraham che a volte tira fuori il coniglio dal cilindro.
L’Empoli, comunque, ha dalla sua una buona solidità e delle buone trame di gioco.
Parisi, ad esempio, può fare la differenza sulla fascia di sua competenza con il suo dinamismo.
E lì davanti Caputo, Baldanzi e Bandinelli sono pronti a mettere in mostre le proprie qualità: l’ex Sampdoria sfiderà spesso Smalling e Rui Patricio mentre i due trequartisti daranno velocità alla manovra di gioco e cercheranno di rifinire le varie azioni offensive.