La Roma recupera Perotti
La Roma si prepara per la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Mentre a Trigoria aspettano il rientro di molti nazionali si rivede in gruppo Diego Perotti. L’argentino per il secondo giorno consecutivo lavora con i compagni ma difficilmente scenderà in campo dall’inizio domenica, non è ancora pronto per giocare 90 minuti.
Dzeko non sarà disponibile
Lavorano ancora a parte Under, Dzeko e Mkhitaryan che non dovrebbero essere disponibili per Genova. L’attaccante bosniaco non ha ottenuto il via libera dei medici dopo il delicato intervento maxillo facciale della scorsa settimana. Allenamento in palestra per Pellegrini, Diawara e Zappacosta. Kolarov ha svolto un lavoro di scarico dopo il rientro dagli impegni con la nazionale serba. Torello, lavoro atletico e tattico sul campo per il gruppo.
La Roma senza Fonseca affronta Ranieri
Fonseca e il suo staff stanno valutando tutte le possibilità per l’importante trasferta di domenica. Il tecnico portoghese non siederà sulla panchina dello stadio Ferraris a causa della squalifica rimediata nella partita contro il Cagliari. Siederà invece sulla panchina blucerchiata l’ex-tecnico giallorosso e gran tifoso romanista Claudio Ranieri che ha appena sostituito l’altro ex-romanista Eusebio Di Francesco.
Probabile formazione
Il tecnico giallorosso dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1 con Pau Lopez in porta e una difesa composta da Spinazzola e Kolarov come terzini e Smalling e Mancini centrali. In mediana la scelta è quasi obbligata, giocheranno Cristante e Veretout. Dietro alla punta, che sarà Kalinic, dovrebbero giocare Kluivert, Zaniolo e Florenzi. I dubbi sui titolari sono pochi, quello che potrebbe cambiare è il modulo. Con gli stessi 11 giocatori Fonseca sta valutando se usare il 3-4-2-1 con Smalling, Mancini e Kolarov in difesa, Florenzi e Spinazzola esterni di centrocampo, Cristante e Veretout in mediana e la coppia Zaniolo-Kluivert dietro all’unica punta, Kalinic.