Sconfitta da almanacco a Firenze, la Roma esce dalla Coppa Italia
La Roma è ancora negli spogliatoi dopo il primo tempo di Bergamo. La seconda frazione di gioco contro l’Atalanta e la disfatta di ieri sera sono completamente da cancellare per i giallorossi.
Questi gli uomini utilizzati da Mr. Di Francesco nella sfida contro la Fiorentina :
Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi (46′ Lo. Pellegrini); Zaniolo, Pastore (46′ Dzeko), El Shaarawy (77′ De Rossi); Schick.
Fuori dunque Dzeko nei giallorossi, spazio a Schick. In difesa torna dal 1′ Fazio, entrato solo nei minuti finali a Bergamo e Pastore a centrocampo.
Dopo questa sonora sconfitta non c’è nulla che si possa commentare, almeno dal fronte giallorosso. Insufficienze piene, che non raggiungono il 4, per Florenzi, Cristante e Pastore. Tra i meno peggio Kolarov e Zaniolo. Il primo autore del momentaneo gol del 2-1; il secondo vero cuore della squadra.
Rientrata a Roma, la squadra oggi inizierà a preparare il match contro il Milan che vale tanto per un piazzamento in Champions. Due squadre che arrivano psicologicamente in condizioni opposte. Il Milan galvanizzato dal passaggio di turno contro il Napoli, la Roma umiliata ieri a Firenze.