La Roma si è tenuta in contatto per tutto il weekend con il Lille per arrivare alla fumata bianca che porterebbe Celik in giallorosso.
A breve Mouirnho potrebbe finalmente avere l’alternativa a Karsdorp dopo che Reynolds e Maitland-Niles non sono riusciti a dare un degno contributo nel ruolo di alternativa all’olandese.
L’esterno destro turco, che all’occorrenza può giocare anche in posizione più avanzata, è ormai un promesso sposo dei giallorossi. Ancora qualche dettaglio da limare ma niente che possa compromettere l’accordo è ormai blindato.
Poco meno di 7 milioni ai franacesi ed un quadriennale da 1,5 milioni al classe ’97.
Il rendimento in Lugue1
Nella scorsa stagione il contributo di Celik alla causa del Lille è stata quella da titolarissimo della difesa transalpina. 32 presenze alla sua prima esperienza lontano dalla patria mettendo a segno 2 gol e 3 assist.
Le reti segnate, una di destro ed una di sinistro, e gli assist confezionati, due con passaggi filtranti ed uno con un cross, mettono in evidenza il vario bagaglio tecnico del giocatore.
La stagione è stata anche impreziosita da 7 presenze in Champions comprese le gare di andata e ritorno di ottavi di finale contro il Chelsea.
Nel giro di qualche giorno Celik sarà a Roma per le visite mediche e la firma per poi riprendere le vacanze e farsi trovare puntuale il 4 Luglio per il raduno e l’inizio della nuova avventura in Italia.