La Roma nei prossimi giorni vuole completare la rosa a disposizione di Mourinho. I due ruoli su cui al momento sta lavorando più la dirigenza sono il centrocampo e l’attacco. Secondo il Corriere dello Sport, per entrambe le posizioni Mourinho ha le idee chiare: Marcel Sabitzer in mediana e Alvaro Morata come centravanti.
Per Sabitzer decide Tuchel
Nei prossimi giorni il neo allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel parlerà con Marcel Sabitzer del suo futuro. Il centrocampista austriaco vorrebbe rimanere in Baviera, ma se dovesse scoprire che al Bayern non avrebbe spazio potrebbe decidere di partire. A quel punto, i giallorossi inizierebbero a trattare con i Campioni di Germania e con i suoi agenti. Pinto si sta comunque tutelando con alcune alternative: Renato Sanches, in uscita dal PSG, e Daichi Kamada, che arriverebbe a 0.
Nei prossimi giorni incontro Pinto-Morata
Alvaro Morata è il preferito di Mourinho per l’attacco, ma c’è un grosso problema. Il centravanti spagnolo infatti prende uno stipendio molto alto per cui non si può neanche sfruttare il decreto crescita. Per questo, Pinto ha organizzato per i prossimi giorni un incontro con l’entourage dell’ex Juventus per capire la fattibilità dell’operazione. Non si dovesse trovare una quadra, il dirigente portoghese tornerebbe su Gianluca Scamacca, per lui il miglior colpo possibile per rapporto qualità-prezzo.