Ufficializzato Cristante, la Roma torna alla carica sul mercato per sistemare l’attacco: obiettivi Kluivert jr, per cui mancano i dettagli, e Domenico Berardi, pallino di Eusebio Di Francesco.
Per Cristante contratto fino al 2023
La Roma ha ufficializzato Bryan Cristante attraverso un comunicato apparso sui propri canali ufficiali:
Il club rende noto di aver raggiunto un accordo per la stipula di un contratto di acquisto a titolo temporaneo, a far data dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe ’95 dalla Atalanta BC.
L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.
Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 30 giugno 2023 ad 1,5 milioni più bonus.
Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo, c’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra
Le prime foto di Bryan Cristante a Trigoria!
? https://t.co/PEmLDmvNUl#ASRoma pic.twitter.com/8Gj6PyqUrc
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 8, 2018
Per Kluivert jr siamo ai dettagli
Trattativa ai dettagli per Kluivert jr, che arriverà a Roma al fronte di un corrispettivo di 20 milioni più bonus. L’Ajax, per dare il via libero definitivo, vorrebbe inserire una clausola per ottenere una percentuale sull’eventuale futura rivendita. Monchi sta trattando e limando gli ultimi dettagli, mentre sul profilo Twitter inglese della Roma appare questo meme: Quando il trasferimento è pronto, ma si aspetta la luce verde…..
When the transfer reveal is ready but you have to wait for the green light pic.twitter.com/GfZpZG2yoG
— AS Roma English (@ASRomaEN) June 7, 2018
Assalto a Domenico Berardi
Adesso può partire l’assalto a Domenico Berardi, rinforzo ideale per Eusebio Di Francesco.
Il Sassuolo lo valuta 30 milioni, la Roma non vorrebbe superare i 25 milioni tra parte fissa e più bonus. La trattativa è partita ed è possibile che si trovi un accordo.
Intanto l’agente del giocatore è stato avvistato a Trigoria, anche se si trattava di un incontro fissato da tempo.
El Shaarawy ai saluti
Potrebbe terminare qui l’avventura di El Shaarawy alla Roma. Il giocatore italo-egiziano è entrato nel mirino della Fiorentina, ma per lui non mancano estimatori esteri, soprattutto dalla Cina. Base d’asta? 20 milioni di euro.