Si profila una rivoluzione in casa Milan in occasione della prossima finestra di mercato estiva: budget fissato a 100 milioni.
Il budget stanziato per dare a Pioli una rosa ancora più competitiva è il segnale della volontà della società di continuare sulla strada di recupero di posizioni anche dal punto di vista internazionale.
Quasi certi gli arrivi di un giocatore per ruolo.
Botman in difesa
Un difensore, il solito Botman, prenderà il posto di Romagnoli che saluterà non rinnovando il contratto.
Rispetto alla finestra invernale passata, è risultata vincente la scelta di attendere del Milan per affondare il colpo con il Lilla. Contratto che si avvicina alla scadenza, concorrenza del Newcastle battuta, prezzo in diminuzione e scoperta delle capacità di Kalulu.
Un mix di condizioni che permetterà ai rossoneri di dire addio all’ex capitano senza troppi rimpianti ed una spesa tra i 25 ed i 30 milioni.
Anche per il centrocampo si guarda in casa Lille
Sempre dal Lilla dovrebbe arrivare il sostituto di Kessie, promesso sposo del Barcellona.
Dalla Francia, il maggiore indiziato a vestire la maglia rossonera in mediana è Sanchez.
Anche il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2023 e di conseguenza i transalpini non potranno opporre troppa resistenza.
Per l’attacco si guarda in casa Sassuolo, ma occhio alla Joya
In avanti è Sacamacca il giocatore che più di tutti convince Maldini e Massara.
Un reparto da ringiovanire a tutti i costi e con il Sassuolo la trattativa parte dai 40 milioni richiesti dai neroverdi. I dirigenti del Milan vorrebbero cercare di strappare uno sconto ed adeguate condizioni di pagamento.
Occhio però anche all’ipotesi di addio a Ibra che liberebbe un discreto tesoretto per tentare l’assalto a Dybala che lascerà la Juventus e con l’Inter non ha ancora nessun accordo.