Real Madrid – Man.City: pagelle Real Madrid della Redazione Fantapazz
Courtois – 6.5
Nella prima parte di gara viene bersagliato, ma risponde sempre presente. Sul missile terra-aria del compagno di nazionale, non può davvero far niente.
Alaba – 6.25
Buona partita per il difensore austriaco, si mette in evidenza nel secondo tempo con la chiusura su Haaland.
Rudiger – 6.25
Si gasa per tutta la gara, probabilmente perchè riesce a limitare al massimo la pericolosità dell’attaccante più prolifico della stagione in corso.
Carvajal – 6
Viene spesso saltato da Grealish (con cui ha anche uno scontro fisico a palla lontana). Nella ripresa gli prende le misure e corre pochi rischi.
Nacho – SV
SV
Camavinga – 6.75
Lascia sul posto Bernardo Silva e dopo una grande galoppata, serve l’assist vincente per il gran gol di Vinicius jr. Nel complesso, una grande partita fatta di velocità e tanta personalità.
Modric – 6.5
Splendido il suo tocco all’inizio dell’azione del gol del vantaggio madridista. Come al solito, mette la sua tecnica al servizio della squadra e fa ripartire spesso l’azione con cambi di gioco.
Valverde – 6.25
Fa su e giù per il campo, per tutta la gara, senza mollare un pallone. Prova a rendersi pericoloso anche con la palla tra i piedi, ma pecca nell’ultimo passaggio.
Kroos – 5.75
Uno dei pochi volti negativi della serata casalinga del Real Madrid. Quasi sembra in ombra, fatica a contenere la fisicità dei centrocampisti del Manchester City. Rimedia un giallo che per la tipologia di intervento è un mezzo arancione. Molto stanco, viene sostituito nel finale di gara.
Asensio – SV
SV
Tchouameni – SV
SV
Vinicius Jr. – 7
Tra i migliori in campo, poco dopo la prima mezz’ora di gioco, mette a segno il gol del momentaneo 1-0 con un destro che non lascia scampo ad Ederson. Con la sua velocità e le sue giocate, infiamma il pubblico e mette in seria difficoltà Walker e compagni.
Benzema – 6
Gioca tanto per la squadra abbassando la sua posizione per toccare più possibile il pallone. Ha poche occasioni e non riesce mai a concludere verso la porta.
Rodrygo – 6
Va a sprazzi, prova a mettere a segno qualche giocata personale, ma sbatte quasi sempre contro il muro inglese.
Real Madrid – Man.City: pagelle Man.City della Redazione Fantapazz
Ederson – 6.75
Può far poco o nulla sul gol subito da Vinicius jr, nel finale di gara mette a segno un super intervento con una mano sul gran tiro di Tchouaméni.
Stones – 6.25
Affianca Ruben Dias, fa una buona fase difensiva e si sposta 20/30 metri in avanti per partecipare alla manovra.
Dias R. – 6
Nel primo tempo fa un grande intervento, togliendo la palla di un certo gol di Benzema, rimediando all’errore del compagno di squadra Rodri. Nella ripresa va un po’ più in difficoltà con gli inserimenti continui di Vinicius e compagni.
Akanji – 6
Gioca una partita sufficiente, tenendo a bada abbastanza bene Rodrygo.
Walker – 5.5
Serata difficile per il terzino inglese che deve fermare uno scatenato Vinicius jr. Viene saltato in ogni occasione e i maggiori pericoli arrivano proprio dalla sua zona.
De Bruyne – 7
Primo tempo in sordina, con una scialba conclusione in porta. Ripresa totalmente differente, nella quale mette a segno un grandissimo gol, con una sventola di collo esterno che non lascia scampo al connazionale Courtois.
Rodri – 6.25
Nella prima frazione di gara perde un pallone in una parte delicata del campo e per poco il Real Madrid non lo punisce. Nella ripresa fa sentire di più il fisico, prende in mano il centrocampo e strappa la palla facendo partire l’azione del gol del pareggio.
Grealish – 6
Nel primo tempo si affaccia spesso dalle parti di Carvajal e lo salta con agilità, ma non riesce mai a trovare il pertugio per servire Haaland o la conclusione personale.
Gundogan – 6
Tanti palloni persi, rimedia un cartellino giallo in seguito a uno di questi. La manovra è insolitamente viscosa, ma ha il merito di servire l’assist vincente per De Bruyne.
Silva – 5
Il peggiore in campo delle due compagini al Santiago Bernabeu. La sua fase offensiva è sterile, non crea nulla di pericoloso. D’altro canto, è costretto spesso a ripiegare per dare man forte a Walker viste le scorribande di Camavinga e Vinicius jr. Si perde letteralmente Camavinga nell’azione del gol del vantaggio dei blancos.
Haaland – 5.75
Fa tanto movimento, ma è braccato per tutta la gara da Rudiger e i suoi compagni di squadra non lo servono quasi mai. Si mette in mostra in una occasione, ma Alaba in estirata, gli chiude lo specchio.
Giovanni Nocito