Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

RB Lipsia – PSG: le pagelle di Fantapazz

RB Lipsia – PSG: pagelle RB Lipsia della Redazione Fantapazz

Gulacsi – 6.5

Non può nulla su entrambi i goal ravvicinati messi a segno dal Psg. E’ bravo nella ripresa a chiudere la porta a Mbappè e compagni e tenere accese le speranze dei tedeschi.

Gvardiol – 6.5

Dalle sue parti il Lipsia rischia poco o niente, limita alla grande Di Maria, che difatti non lo supera mai.

Angelino – 6

Partita complessivamente sufficiente, visto anche che dalle sue parti ha dovuto fronteggiare il duo Hakimi-Di Maria.

Orban – 6

Qualche buono intervento nella fase iniziale di gara, poi va un pochino in difficoltà ed il mister lo sostituisce all’intervallo.

Mukiele – 5.5

Fatica molto a contenere gli strappi del connazionale Mbappè.

Simakan – 5.5

Sbaglia il movimento in occasione dell’inserimento nel primo goal dei francesi.

Henrichs – SV

SV

Nkunku – 7

Mette a segno il goal iniziale del Lipsia, con un colpo di testa volante dopo un inserimento con il tempo giusto. Nella seconda frazione di gioco si vede con poca continuità, ma nel finale di gara è decisivo, conquistando il rigore che vale il 2-2 per i tedeschi.

Szoboszlai – 6.5

Entra in campo con il piglio giusto e subito può far male, ma sciupa una grande occasione. Nel finale di gara però si prende la responsabilità di calciare il rigore che trasforma e regala un punto al Lipsia.

Adams – 6

Nella lotta fisica, a centrocampo, contro i mastini del Psg, riesce a non sfigurare.

Forsberg – 6

Si muove tra le linee e cerca di servire in profondità Andrè Silva. Ci riesce in un paio di occasioni, ma con il passare dei minuti esce dai radar della sua squadra e viene richiamato in panchina.

Haidara – 6

Entra all’intervallo e tutto sommato gioca una prestazione sufficiente, correndo tanto per la squadra.

Laimer – 6

Tiene il pressing alto per tutto il primo tempo ed infastidisce molto i centrocampisti avversari. Nella ripresa però non riesce a tenere i ritmi imposti precedentemente e fatica un po’.

Olmo – 6

Non ancora al meglio della condizione fisica, entra nel finale di gara e riesce a mettere qualche pallone interessante nell’area di rigore ospite.

Andre Silva – 6

Assist perfetto per il goal di Nkunku che porta il Lipsia sul punteggio di 1-0. Poco più tardi, riesce ad inserirsi con i tempi giusti ed a procurarsi il rigore, che però poi lui stesso fallisce. Poi sparisce un po’ e nella ripresa viene sostituito.

Poulsen – 5.5

Entra per dar freschezza al reparto offensivo dei tedeschi, ma sbatte sempre contro i difensori del Psg, senza mai creare situazioni di pericolo.

RB Lipsia – PSG: pagelle PSG della Redazione Fantapazz

Donnarumma – 7

Bravo a tenere a galla la sua squadra quando neutralizza e para il rigore ad Andre Silva. Individua anche il rigore nel finale, ma non riesce ad arrivarci.

Nuno Mendes – 6

Va a sprazzi, attaccando anche bene, ma in fase difensiva lascia un po’ troppo spazio agli avversari.

Hakimi – 5.5

Nel primo goal, insieme a Di Maria, sbaglia e perde il pallone dal quale nasce l’azione del vantaggio tedesco. In fase offensiva si vede spesso, ma non riesce ad incidere.

Marquinhos – 5.5

Male nell’azione dove nasce il primo rigore del Lipsia. Si rifà sul finire del primo tempo, servendo l’assist di testa per l’olandese ex Liverpool che sigla il goal del momentaneo 1-2.

Kimpembe – 4.5

Uno dei peggiori in campo: sbaglia sempre i tempi di intervento, facendo prima un fallo da macellaio e prendendosi l’ammonizione e poi, non contento, nel finale di gara travolge Nkunku ed il fallo gli costa il calcio di rigore che il Lipsia trasforma per il 2-2 finale.

Wijnaldum – 7.5

Il migliore in campo visto in scena alla Red Bull Arena: mette a segno una doppietta, con grande senso del goal e grandi inserimenti da dietro. Serve anche diversi palloni agli accorrenti Neymar e Mbappè, che però non riescono a mettere il timbro.

Gueye – 6

Tanta legna in mezzo al campo, gioca pochi palloni ed entra poco nel vivo del gioco dei parigini.

Di Maria – 5.5

Sbaglia l’appoggio per Hakimi ed il Lipsia rubando palla, va in porta a siglare il goal del momentaneo 1-0. In fase offensiva si vede a sprazzi, ma non riesce mai ad essere pericoloso.

Pereira – 5.5

Spezza il gioco e prova a ricostruire, ma con tanta difficoltà. Si vede costretto a commettere il fallo di rigore su Andrè Silva involato a rete.

Draxler – SV

SV

Herrera A. – SV

SV

Mbappe – 6.5

Le sue accelerazioni improvvise creano scompiglio nella difesa avversaria. Da una di queste, nasce l’azione del primo goal dei francesi, dove lo stesso Mbappè serve il preciso assist per Wijnaldum. Nella ripresa si vede un paio di volte: una volta gli nega il goal il portiere, poi invece spreca malamente.

Neymar – 6.5

Palla a lui ed è in cassaforte. Subisce una marea di falli, ma gioca tantissimi palloni filtranti. Completamente a servizio della squadra, si sacrifica anche in fase difensiva, anche se finisce per innervosirsi nel finale di gara e rimedia un giallo..

Icardi – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio