Ranieri presenta la gara contro la Fiorentina in cerca di punti
Rimorsi per il risultato di Benevento?
Rivendendo la partita devo restare della stessa idea perché so che questa squadra può fare di più.
I ragazzi lo sanno: non mi interessa il risultato perché è figlio di mille cose, però dobbiamo lottare sempre fino in fondo. Io ormai li conosco, so quello che mi possono dare ed a Benevento abbiamo aspettato troppo.
A Benevento, nel primo tempo, abbiamo comandato la partita, ma senza quell’impeto che io voglio dalle mie squadre.
Io voglio il cuore la determinazione, l’aiuto reciproco che può portarci a determinate situazioni.
Che Fiorentina si aspetta?
La fiorentina è un avversario con l’acqua alla gola. Il presidente ha detto che vuole 9 punti nelle prossime 3 partite.
Io ricordo la partita dell’andata e dell’anno scorso. La partita dell’anno scorso ha dell’incredibile, perdevamo 3-0 in 10 senza che avessero tirato in porta: due calci di rigore ed un autogol. Fu veramente una partita stranissima però mi piacque perché fino all’ultimo la squadra cercò il gol e lo trovò arrivando con Gabbiadini. Anche se inutile mi piacque lo spirito di trovare il gol e non perdere senza averle provate tutte.
Che differenze ci saranno rispetto all’andata?
Oggi i movimenti che sono cambiati. Ci sarà Ribery che non c’era all’andata.
La Sampdoria è migliorata perché venivamo da due sconfitte con Juventus e Benevento, al ritorno, invece sono state tre partite meravigliose ed ora siamo in una posizione dove dobbiamo dimostrare di meritarlo e di andare avanti il più possibile.
Cosa si sente di dire al presidente
Io ringrazio il presidente che mi ha messo a disposizione un squadra competitiva con giovani che si stanno mettendo in mostra e vogliono giocare. Posso scegliere con giocatori con più esperienza e il risultato non cambia.
La situazione infortuni
Gabbiadini sta riprendendo con noi anche se non è ancora pronto. Parlerò con lui per sapere se ha voglia di risentire il profumo degli spogliatoi. Ferrari sta in rampa di lancio. Sarà disponibile già dal primo minuto di domenica, ma devo decidere.
Samp Valentino
Ho letto che il 14 febbraio è la festa di Samp Valentino. non conoscevo questa festa, ma è molto bello. So che giocheremo con una patch sulle maglie. Peccato che non ci siano i nostri tifosi.