Rallenta l’Udinese di Oddo. Secondo pari consecutivo per i friulani.
L’Udinese rallenta, e quella di ieri, è ben lontana da quella di qualche domenica fa… Dopo un primo tempo soddisfacente, la squadra friulana soffre nella ripresa le iniziative dei ragazzi di Semplici. Prestazione sottotono dei bianconeri che in casa al Friuli, ottengono il secondo pareggio consecutivo, non fermando comunque la serie positiva di risultati.
A sorpresa dalle iniziali previsioni, Oddo lancia Balic dall’inizio ma è in ombra per tutta la partita, perde diversi duelli in mezzo al campo e non riesce a sfruttare l’occasione che gli è stata concessa dal mister. Prova deludente, anche quella di Larsen. Acciaccato, e si vede, non riesce a spingere come sa fare. Sottotono è tutto il centrocampo friulano, da Barak a Jankto, quest’ultimo molto impreciso e poco efficace.
Le note positive sono le buone prestazioni del veterano Bizzarri e De Paul. E’ lui il giocatore più ispirato della squadra di Oddo. Svaria su tutto il fronte d’attacco. Suo l’assist del gol di Samir. Ottima la prova del portiere argentino, che evita il disastro sul passaggio “thriller” di Danilo. Come sempre dà sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Vantaggio per le zebrette siglato da Samir. Partita a due volti per lui: suo il gol che illude tutta la squadra; è sempre suo però l’errore che consente a Floccari di trovare il gol del definitivo 1-1.
In settimana si era parlato di sogno europeo, ma se l’Udinese vuole restare nella parte sinistra della classifica, non può perdere punti importanti contro una formazione che, detto con tutto rispetto, è un gradino sotto. Partite così vanno vinte ed occasioni del genere, specialmente in casa, non vanno sprecate. Mercoledì ci sarà il recupero di campionato contro una Lazio che non molla il passo, e non sarà impresa semplice fare punti all’Olimpico. Anche se senza Immobile, questa Lazio fa paura.