Gli attaccanti sono coloro che portano il maggior numero di bonus alle fantasquadre e, solitamente, la squadra con più gol, vince la partita e di conseguenza la rosa con gli attaccanti più prolifici ha le maggiori probabilità di aggiudicarsi il fantascudetto delle vostre leghe.
Come ovvio che sia gli attaccanti sono i giocatori che costano di più in sede d’asta e molto spesso i migliori vengono assegnati a chi costruisce una rosa che, negli altri reparti, annovera meno nomi altisonanti.
Sarebbe troppo facile nominare Immobile, sicuramente non passato inosservato in sede d’asta. Per noi la palma del miglior attaccante con rapporto investimento/rendimento è sicuramente Quagliarella che con i suoi 16 gol, a sole 4 lunghezze dal titolo di capocannoniere e meglio di gente come Mertens e Dybala. Quagliarella non era sicuramente tra le primissime scelte sui taccuini dei fantallenatori d’Italia.
Un altro che merita grande attenzione è Antenucci: 6 gol messi a segno e fantamedie superiori al 7,5 con 15 presenze. Da molti sarà stato acquistato come 6° di reparto, magari anche a malincuori e, molti di questi, non lo avranno neanche mai schierato, ma l’attaccante della Spal è sicuramente un top player nel rapporto investimento/rendimento.
Se andiamo a guardare i peggiori per investimento/rendimento ci sembra anche un po’ cattivo voler inferire ancora di più sulla stagione di Berardi, ma purtroppo non ne possiamo fare a meno.
La seconda posizione se la contendono 2 giallo rossi: Schick e Defrel, però, mentre per il primo si sapeva che sarebbe stato la seconda scelta di Dzeko e, con la partenza del bosniaco potrebbe risalire la china, per Defrel ci sono poche scusanti in quanto, annunciato come grande acquisto della Roma, Di Francesco non ci ha mai creduto fino in fondo.