Il centrocampo è da sempre il reparto che ha determinato molto il risultato finale del fantacalcio. Chi riesce a scovare il centrocampista più prolifico dell’anno e meno “pubblicizzato” ha già un piede sul gradino più alto del podio.
Quest’anno chi si aggiudicato Luis Alberto, quasi per scommessa o per mancanza di alternative, sta ancora benedicendo quella minima offerta fatta tra lo stupore generale e l’indifferenza totale. 7 gol per lui e superato in questo reparto solo dagli 8 di Iago Falque che però è stato pagato indubbiamente di più.
A ruota c’è Torreira con i suoi 3 gol e prestazioni che ormai non stupiscono più, ma in quanti hanno creduto in lui fin da inizio campionato?
Si sapeva che sarebbe stato un titolare del centrocampo blucerchiato, ma da qui a diventare uno dei centrocampisti più importanti del fantacalcio ne passa di acqua sotto i ponti… ed invece…
Uno dei flop più pesanti del centrocampo è sicuramente l’eterno promesso del calcio italiano: Saponara.
L’ex Empoli dai piedi d’ora, trequartista e goleador ha sicuramente portato via tanti crediti dalle vostre casse per ridarvi solo 3 presenze in 21 gare.
A tallonare Saponara troviamo un altro giocatore che è un po’ la storia del calcio italiano e che sicuramente ha portato via un po’ di crediti dalle vostre casse: il giallorosso De Rossi.
14 gare per lui e fantamedie tutte concordi sul 5,57 che non è di certo un vanto per uno come lui abituato a fare la differenza e soprattutto a qualche gol.