Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Quanti bidoni dell’immondizia al posto del cuore? Perfetti per il Fantacontrario!

Torna l’appuntamento settimanale con la contro-analisi della 32^ giornata di campionato. In questo weekend, poco si sposta a livello di classifica di Serie A (decisivo, forse, solo lo strappo compiuto dalla Juventus, in virtù dello 0-0 tra Napoli e Milan). In chiave Fantacontrario, invece, le occasioni di soddisfazione sono diffuse seppur non clamorose. Bidoni dell’immondizia al posto del cuore? Perfetti per il Fantacontrario!

In porta

Soddisfazioni sempre degne di nota giungono dagli estremi difensori del nostro massimo campionato. Tornano a calcare le scene con il ruolo principale alcuni habitué. Su tutti, Viviano, che incassa 3 reti dalla Juventus e si conferma tra i top player di questa stagione : 3 il suo voto finale. Bene anche Bizzarri (4), Puggioni (4,5) e Nicolas (5), quest’ultimo con due gol subiti ma un notevole 7 alla prestazione. Prime pagine tutte per Donnarumma : la sua parata su Milik potrebbe segnare il definitivo strappo tra primi e secondi della classe. Tutto questo gli vale un 7,5 in pagella, ma anche, per quanto ci riguarda, la panchina per il prossimo match.

In difesa

Dopo tanta riabilitazione per recuperare dai numerosi infortuni, Howedes sceglie il modo peggiore per rientrare : il gol. Il fermo-immagine del momento in cui segna, che lo ritrae come un moderno Superman, è già oggetto di fotomontaggi fantasiosi, così come chi l’ha schierato al Fantacontrario è già oggetto di scherno. A parte questo incidente di percorso, abbiamo svariati motivi per sorridere delle nostre scelte. Il derby serale, ad esempio, ci regala una gioia per parte : Radu (5 ed espulsione) e Jesus (4,5) sono i nostri migliori in campo. Bene anche gli interi reparti di Benevento, Sampdoria e Sassuolo, con menzione per il trio Peluso-Acerbi-Rogerio : tutti 5.

A centrocampo

“Per una grande parete, ci vuole un grande pennello” recitava un famoso spot di qualche anno fa. E in questo weekend abbiamo senza dubbio trovato un degno erede. Douglas Costa entra a gara in corso e pennella 3 assist ai suoi compagni (tra cui un “Howedes volante”), dando la svolta decisiva al match (e forse al campionato). Una vera grandinata per noi, visto che il voto finale è in doppia cifra. A sorpresa, chiude la sua prestazione con un 10 anche un beniamino del Fantacontrario come Djuricic del Benevento, e noi non possiamo far altro che farlo accomodare in tribuna mercoledì. Buone nuove da un pessimo Lucas Leiva (4,5), dalla premiata coppia veronese Aarons-Fares (5 e 5) e da tutto il reparto del Crotone. Arriveranno tempi migliori…

In attacco

Chiaramente non è più una sorpresa. Inoltre, se tre indizi fanno una prova, è davvero arrivato il momento di accantonarlo per questo finale di stagione. Diabatè, per te il Fantacontrario termina qui, perché di doppiette della punta del retrocesso Benevento ne abbiamo avute fin troppe. Male anche il redivivo Politano che sembra si stia esaltando ora solo per far incassare qualche milione in più al Sassuolo, nonché per farci perdere ovviamente. Le soddisfazioni arrivano, questa settimana, soltanto dai grandi nomi : Icardi, Belotti, Mertens, Callejon, Immobile. Nessuno di loro si salva dall’insufficienza. Noi, forse, ci siamo salvati anche stavolta…

 

Non perdete i prossimi appuntamenti con il nostro esclusivo Fantacontrario, rimanendo sempre aggiornati a questo link sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio