La Sampdoria, reduce dell’importante vittoria nel recupero infrasettimanale contro l’Atalanta, prepara il derby con il Genoa di sabato sera ritrovando i pezzi migliori. Quagliarella recupera ! Barreto giá in gruppo, out Alvarez.
Le scelte di Giampaolo
L’allenamento pomeridiano di giovedì ha restituito ottime indicazioni al mister blucerchiato, in particolare sul fronte del recupero degli infortunati.
La notizia di maggior rilievo nell’economia degli equilibri doriani è senza dubbio vedere Fabio Quagliarella allenarsi regolarmente. Il bomber tornerà quindi, con molta probabilità, titolare dal primo minuto al fianco di Zapata. Non è da sottovalutare, però, la possibilità che Caprari possa comunque accumulare minuti di gioco, considerando che negli ultimi match ha fornito prestazioni di livello.
Altra novità piacevole è il rientro di Barreto. Il centrocampista, infatti, sembra aver bruciato le tappe del suo recupero e può già considerarsi a disposizione del mister. Crediamo comunque che non sia previsto un suo impiego nel derby. Altrettanto improbabile è la presenza di Alvarez che, invece, sta ancora lavorando a parte. La mediana sarà quindi composta da Torreira, Linetty e Praet, con Ramirez ad agire da trequartista, galvanizzato dal bel match disputato in settimana.
In difesa, ancora fuori Strinic, al posto del quale è confermato l’impiego di Murru dal primo minuto. Bereszynski occuperà senza dubbio l’altra fascia, mentre al centro regge la coppia composta da Ferrari e Silvestre.
Continuate a seguire qui gli aggiornamenti sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A.