Il corriere fiorentino fa il punto sull’infermeria viola e sulle condizioni dei vari indisponibili di mister Prandelli.
Ribery dà segnali confortanti sia dal punto i vista atletico che mentale. Il campione francese ha ripreso in anticipo, rispetto al resto del gruppo, gli allenamenti. Segno evidente che la volontà è quella di rimettersi a pieno servizio del mister al più presto. Nella seduta di ieri, FR7 è stato insieme al gruppo.
Non dovesse farcela per la gara in programma domenica alle 15 ad Udine pronti Eysseric e Kouame a contendersi la sua maglia.
Kokorin non è ancora in condizione di partire dal primo minuto. Il russo sta lavorando duro per rimettersi al passo con i compagni ed il suo inserimento sarà graduale. Stesso discorso per Malcuit, fermo da molto tempo. Anche per l’esterno, che ha già messo insieme 2 spezzoni di gara, si continuerà su questa falsariga ancora per un po’ nonostante la condizione stia crescendo.
L’infortunio di di Bonaventura rilancia Castrovilli
In mediana, Prandelli dovrà rinunciare a Bonaventura per l’infortunio rimediato contro lo Spezia. L’ex Milan ne avrà almeno per 10 giorni durante i quali sono concentrati almeno 3 turni di campionato se non 4 se il malanno dovesse appena prolungarsi.
Castrovilli è pronto a riprendersi il posto in mediana al fianco di Pulgar e Amrabat.