Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Polonia – Austria: le pagelle di Fantapazz

Polonia – Austria: pagelle Polonia della Redazione Fantapazz

Szczesny – 6.5

Tre goal subiti, di cui uno su rigore, per altro causato da una sua uscita su Sabitzer involato a rete. Ma è anche vero che compie diverse parate, su tutte quella nel finale di gara, volando all’incrocio sul grande tiro di Posch.

Kiwior – 5.75

Dei tre difensori centrali, è quello che di più salva la faccia, ma nonostante ciò non merita la sufficienza.

Bednarek – 5.5

Entra in maniera casuale nell’azione che poi porta al goal di Piatek, ma in fase difensiva lascia a desiderare. Molto male in occasione dell’azione che consente all’Austria di guadagnare il calcio di rigore.

Dawidowicz – 4.5

Di gran lunga il peggior in campo della partita. Si perde la marcatura di Trauner sul primo goal e si fa sorprendere dal velo di Arnautovic nel goal dello 0-2. Partita da dimenticare per il difensore del Verona.

Piotrowski – 6.25

Soffre nella prima parte del primo tempo, però poi dai suoi piedi parte l’azione del goal del pareggio di Piatek. Sorprende la sostituzione all’intervallo.

Zalewski – 6.25

E’ sempre nel vivo dell’azione, fa tante volte la fascia e cerca di dare il contributo in fase offensiva. Serve ottimi palloni ai suoi compagni che però non riescono a concludere a rete.

Zielinski – 6

Si accende nel finale della prima frazione di gioco, il portiere avversaria gli nega il goal sulla punizione ben tirata. Nel secondo tempo cala e spedisce un paio di tiri fuori dallo specchio.

Slisz – 6

Ci mette tanto impegno nel contenere gli inserimenti dei centrocampisti avversari, rimedia anche un cartellino giallo e poco dopo viene richiamato in panchina.

Frankowski – 5.5

E’ poco propositivo, spesso impreciso quando deve servire i suoi attaccanti. In fase difensiva contribuisce poco.

Grosicki – 5.5

Entra nella parte finale della gara e proprio allo scadere ha la possibilità di rendere meno pesante il passivo, ma spreca a due passi dalla porta.

Moder – 5.5

Entra ad inizio ripresa, rimedia un giallo poco dopo per un intervento scorretto. Non riesce mai ad entrare nel match, complice un calo totale della sua squadra.

Urbanski – SV

SV

Piatek – 7

Fatica a prevalere nei duelli aerei con i centrali austriaci, ma nonostante ciò riesce a mettere lo zampino vincente e a siglare il goal che regala il pareggio momentaneo alla Polonia. Nella ripresa viene sostituito da Swiderski.

Swiderski – 6

Prova a muoversi in profondità, ma i suoi compagni sono molto imprecisi. Riesce a trovare lo spazio per concludere in porta, ma non impensierisce più di tanto.

Buksa – 6

Si muove su tutto il fronte d’attacco, ma la squadra lo cerca davvero poco. Ci mette tutto l’impegno possibile, ma serve a poco.

Lewandowski – 5.5

Non al meglio della condizione fisica, lo si vede fin da subito. Perde quasi tutti i duelli e commette anche un brutto fallo, con gomito alto, che gli costa il cartellino giallo.

Polonia – Austria: pagelle Austria della Redazione Fantapazz

Pentz – 6.25

Bella parata sulla punizione ben calciata da Zielinski. Nulla può sul goal da posizione ravvicinata di Piatek.

Trauner – 7

Preciso stacco di testa ad anticipare Dawidowicz e goal che regala il momentaneo 0-1 agli austriaci. Esce nella ripresa, probabilmente per crampi.

Mwene – 6.5

Partita ben gestita per il terzino sinistro. Serve un preciso assist a Trauner nel goal dello 0-1.

Posch – 6.25

Primo tempo in sordina, secondo tempo a tamburo battente. Arriva anche a concludere in porta, solo un miracolo di Szczesny gli nega la gioia del goal.

Danso – 6

Entra nella parte conclusiva della gara al posto dell’infortunato Trauner e gestisce discretamente la fase difensiva.

Lienhart – 6

Partita senza alti e bassi per il difensore centrale austriaco.

Baumgartner – 7.25

Ottima prestazione, gioca a tutto campo, serve palle interessanti per i compagni e sfrutta al meglio il velo di Arnautovic, che lo mette in porta e gli permette di portare l’Austria sul momentaneo 1-2.

Sabitzer – 6.75

Primo tempo sottotono, poco concentrato. Nella ripresa è tutt’altra prestazione, sempre presente. Si invola a rete e si conquista il rigore che chiude definitivamente la partita.

Laimer – 6.25

Una spina nel fianco per i polacchi, morde le caviglie agli avversari ed è sempre pronto ad inserirsi. Su uno di questi inserimenti, salta il portiere avversario, si delinea un po’ troppo e non riesce a mettere la palla in rete.

Grillitsch – 6.25

Ha in mano le redini del gioco per tutto il primo tempo, fa girare molto bene la palla. Viene sostituito inaspettatamente all’intervallo.

Wimmer – 6.25

Quantità e corsa al servizio della squadra. La grinta che ci mette, gli costa anche un cartellino giallo. Nel finale di gara, si perde l’inserimento di Grosicki, che però non punisce.

Prass – 6.25

Entra al posto di Mwene e certamente non ne fa sentire la mancanza. Tanta corsa e ottime sovrapposizioni.

Seiwald – 6

A volte è un po’ macchinoso, ma protegge abbastanza bene la sua difesa.

Schmid – SV

SV

Arnautovic – 7.25

Nel primo tempo fatica a trovare la giusta posizione. Nella ripresa cambia spartito e sale in cattedra. Fa una grande giocata nell’azione del goal di Baumgartner e successivamente sigilla il match siglando su rigore il goal del definitivo 1-3.

Gregoritsch – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio