L’infortunio accusato nel corso della preparazione estiva ha tenuto a lungo con il fiato sospeso i tifosi della Juventus e i fantallenatori. La scelta di Pogba è stata quella di evitare l’intervento chirurgico e tentare di risolvere il problema al menisco con una terapia conservativa. Trattamento che avrebbe richiesto circa un mese di stop ma il francese sta accelerando il ritorno in campo.
I tempi di recupero
Pogba sta lavorando sodo per tornare in campo il prima possibile. Il programma di recupero sta procedendo nel migliore dei modi, con dei miglioramenti quotidiani. La Juventus è ottimista e punta ad avere nuovamente disponibile il centrocampista entro una decina di giorni. La data vera e propria del Pogback potrebbe quindi essere fissata per la gara contro la Salernitana in programma l’11 Settembre. Il vero obiettivo dei bianconeri è, però, avere Pogba a disposizione per la seconda giornata di Champions League, qualche giorno dopo la partita con i salentini.
Per il momento l’unica certezza è che il francese sta lavorando al massimo con la terapia che sta portando i primi risultati positivi. Per avere tempi più precisi occorrerà un ulteriore check con lo staff medico ma Pogba scalpita e il ritorno in campo è sempre più vicino.