Fonseca è atterrato stamattina a Fiumicino e ha visitato il centro sportivo Fulvio Bernardini dopo aver siglato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2021.
Le prime parole di Fonseca:
L’allenatore portoghese ha innanzitutto espresso la soddisfazione di sedere su una panchina così importante:
Essere il nuovo allenatore della Roma è un grandissimo piacere, sono molto contento e motivato. Penso che tutti insieme potremmo fare grandi cose. Quando sono stato chiamato ero molto felice, allenare la Roma è una cosa straordinaria.
Poi l’ex Shakhtar si è soffermato sulla sua filosofia di gioco.
Possiamo fare grandi cose. Ho il sostegno del presidente e ho sentito molto interesse nelle mie idee. Ho le mie idee e le voglio applicare, la cosa più importante è costruire una squadra coraggiosa. Voglio che i miei giocatori dimostrino coraggio e qualità nel gioco che esprimeranno. Voglio giocatori coraggiosi perché non sarà semplice attuare il nostro stile.
La chiosa finale è un pensiero ai tifosi in un momento delicato della storia del club.
Ai tifosi voglio dire che è nostra intenzione costruire qualcosa di speciale. Qualcosa che li renderà orgogliosi di questa squadra, partita dopo partita. Avremo bisogno di loro, tutti insieme possiamo costruire qualcosa di grande e proporre un gran calcio per renderli orgogliosi. Sono certo che i tifosi saranno accanto alla squadra.