Pareggio che fa morale in casa Roma. Il 2-2 contro la Fiorentina non migliora la classifica ma lancia segnali incoraggianti in prospettiva futura. I giallorossi ritrovano voglia e personalità e Ranieri può vedere il bicchiere mezzo pieno.
Pareggio incoraggiante, i voti:
Roma 4-3-3: Mirante 6.5, Kolarov 5.5, Fazio 6, Jesus 6, Santon 6 (68’ Karsdorp 6), Cristante 6, Nzonzi 6, Zaniolo 6.5 (75’ Under 6), Perotti 6.5, Dzeko 6, Kluivert 6.5 (58’ Pellegrini 6).
Marcatori: 14’ Zaniolo, 57’ Perotti.
Assist: 14’ e 57’ Kluivert.
Ammoniti: Kolarov, Perotti, Karsdorp.
Buona prestazione di tutta la squadra, solo Kolarov è insufficiente:
Il pareggio ottenuto contro la Fiorentina non è certo un risultato straordinario per la Roma che però ritrova voglia e personalità sotto il diluvio di fischi dell’Olimpico.
Grande pressione sulle spalle di Mirante schierato titolare dopo gli errori di Olsen. L’ex portiere del Bologna si fa trovare pronto e porta a casa un buon 6,5.
Impreciso Kolarov che conferma lo stato di forma negativo delle ultime uscite e viene bocciato con l’unica insufficienza giallorossa della serata, 5,5 e cartellino giallo. Sufficiente il resto della difesa.
Senza squilli ma sufficienti anche le prove di Cristante e Nzonzi, mentre spicca ancora una volta Zaniolo. Il giovane centrocampista giallorosso trova il quarto gol in campionato con una bella girata di testa e viene premiato con il 6,5. Da segnalare il rientro in campo di Lorenzo Pellegrini (6).
Davanti protagonisti Kluivert e Perotti entrambi premiati col 6,5. L’ala olandese confezionata due assist vincenti con altrettanti cross al bacio. L’attaccante argentino torna al gol su azione dopo più di un anno scaraventando in rete un bel sinistro al volo. Illuminato.