Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Olanda – Ucraina: le pagelle di Fantapazz

Olanda – Ucraina: pagelle Olanda della Redazione Fantapazz

Stekelenburg – 6

Attento nel farsi trovare pronto sulle conclusioni dalla distanza degli avversari.

Dumfries – 7.5

Mattatore della serata, protagonista inaspettato di un match che lo ha visto in ballottaggio fino a pochi minuti prima dall’inizio. Entra in tutte le azioni chiave della sua nazionale. La rete che chiude la gara è pesantissima in ottica qualificazione.

Ake – 6.5

Subentra nella ripresa e riesce ad essere decisivo con l’assist per la rete del 3-2 di Dumfries.

Blind – 6

Prestazione di esperienza e grinta che ostacola le sortite offensive ucraine.

De Vrij – 6

Impeccabile nel primo tempo con avversari non troppo convinti in fase di attacco. Nella ripresa cala di intensità.

TImber – 6

Attento e preciso nelle scelte di marcatura. Viene sostituito nel finale.

Van Aanholt – 6

Buona prima metà del primo tempo, cala nella ripresa. Al suo posto entrerà Wijndal.

Wijndal – 5.5

Subentra al posto di Van Aanholt senza incidere in positivo sul match. Scarsa personalità e leggerezza in fase di marcatura nell’azione del goal di Yarmolenko che riapre la gara.

Veltman – SV

Sv

Wijnaldum – 6.5

Il neoacquisto del PSG sigla la rete che spezza la parità, permettendo ai suoi di crescere in termini di intensità. Buona prestazione, cala negli ultimi 30 minuti.

De Jong F. – 6.5

Prestazione in crescendo, dopo un primo tempo anonimo, nella ripresa si accende.

De Roon – 5.5

Il suo ruolo dietro le quinte è meno prezioso rispetto alla versione bergamasca. In ritardo nel risalire nell’azione del momentaneo 2-2.

Weghorst – 6.5

Primo tempo difficile, Depay lo cerca ma non si fa trovare pronto. Nella ripresa oltre alla rete siglata da opportunista, si sacrifica difensivamente.

Depay – 6

Primo tempo da protagonista, tanti palloni toccati, unico a crederci veramente. Nella ripresa sparisce dal campo e i suoi compagni crescono.

Malen – SV

Sv

De Jong L. – SV

Sv

Olanda – Ucraina: pagelle Ucraina della Redazione Fantapazz

Bushchan – 6

Partita dal doppio volto. Primo tempo prestigioso, eroico con 3 interventi prodigiosi che salvano il risultato. Ripresa ricca di imprecisioni, a partire dall’intervento non perfetto nella rete del momentaneo 1-0 per continuare con l’errore in fase di rinvio nell’azione della rete che chiude definitivamente la gara.

Karavaev – 6

Migliore del reparto difensivo dell’Ucraina. In una serata non semplice, complice la scarsa condizione dei compagni, cerca di contenere l’avanzata dell’Olanda con carattere e fisico.

Zabarnyi – 5.5

Soffre, in particolare nel primo tempo, la tecnica e la velocità di Memphis Depay.

Matvienko – 5.5

Scarsa attenzione nella rete del momentaneo 2-0 quando si fa soffiare la palla tra i piedi da un avversario, nonostante le colpe siano ampiamente condivisibili con l’insufficiente Mykolenko.

Mykolenko – 4.5

Secondo tempo disastroso. Sua la principale disattenzione nella rete del momentaneo 1-0 di Wijnaldum, quando liscia un pallone che permette a Dumfries di crossare con tutta calma. Colpevole, sempre in marcatura su Dumfries, nella rete del 2-0.

Malinovskyi – 6.5

Alterna giocate di classe a errori inopportuni. Il suo talento è fondamentale per la sua squadra. Pennellata spettacolare in occasione della rete del momentaneo pareggio Yaremchuk.

Sydorchuk – 6

E’ bravo nel porsi da diga per contrastare le avanzate di De Jong e compagni, nonostante talvolta non sia possibile frenare le discese avversarie.

Zinchenko – 5.5

Il talento si vede, ma la personalità deve ancora spiccare. Bravo in fase di impostazione nella rete del momentaneo 2-1, ma colpevole in marcatura su Dumfries nel goal che chiude definitivamente la gara.

Marlos – 5.5

Costretto a sostituire l’infortunato Zubkov al 13′, viene impiegato fuori ruolo. Ammirevole, ma non sufficiente, la volontà con cui prova a difendere su tutta la fascia.

Shaparenko – 5.5

Subentra nella ripresa senza incidere in una gara che aveva bisogno di protagonisti che la svoltassero.

Yaremchuk – 7

Bravo nel tenere il pallone tra i piedi e nel far salire i compagni. Suo il passaggio chiave per la rete di Yarmolenko e bravo a colpire di testa nella rete del momentaneo pareggio. Nel secondo tempo, rispetto al primo, riesce ad essere meno incisivo nel far risalire la sua squadra in difficoltà sul risultato parziale di 2-0.

Yarmolenko – 6.5

La sua è una rete di pura classe che rimette in partita un’Ucraina in crisi di identità. Alterna giocate ottime a minuti di silenzio assoluto.

Zubkov – SV

Sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio