Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Nasce la nuova Serie A: il 24 Giugno il calendario (ed il fanta si adegua). E c’è una novità!

Il 24 Giugno nasce la nuova Serie A con la composizione delle squadre. Vediamo insieme le date e come programmare la prossima asta.

La nuova Serie A, quella 2022/2023, ha fretta di partire.

Il nuovo campionato avrà inizio il 13 Agosto 2022 e terminerà il 4 Giugno 2023. In mezzo il Mondiale in Qatar (21 Novembre-18 Dicembre 2022) che porterà un’interruzione della Serie A dal 13 Novembre al 4 Gennaio.

La nuova Serie A: il 24 Giugno i calendari

La nuova Serie A prenderà vita il giorno 24 Giugno, quando saranno sorteggiati i calendari.

Come lo scorso anno i match di andata e ritorno saranno asimmetrici e, dunque, completamente diversi.

Ad Agosto si giocheranno 4 match, esattamente nei weekend del 14, del 21 e del 28. In più và aggiunto l’infrasettimanale del mercoledì 31.

Altri 3 turni sono previsti a Settembre prima della sosta: 4, 11 e 18 Settembre.

Il tutto per arrivare alla data del 13 Novembre con 15 partite giocate.

La novità del 2022-2023

La novità è che, in caso di parità di punti in testa alla classifica, non varrà più la classifica avulsa, ma sarà giocato uno “spareggio Scudetto”.

Le date “suggerite” per il fanta

Dunque sarà stravolto anche il calendario per il nostro fanta. Addio all’aspettare l’ultimo giorno di mercato per scatenarci con l’asta, dovremo armarci di buona volontà, puntare su giocatori certi di restare in Serie A e stravolgere i nostri programmi di ferie.

Anche perchè le date sono strette: programmare un’asta prima del 14 agosto non è per niente semplice (tra l’altro Venerdì 12 c’è la Supercoppa italiana, oppure a gennaio).

Ancora più complicato sarà prevedere il mercato di riparazione. Con il calciomercato estivo che termina Giovedì 1 Settembre alle 20 (orario da definire), và da sè che l’unico giorno disponibile per un’asta post mercato è Venerdì 2 se non si vuole saltare anche il 5° turno.

Dunque cari fantaallenatori adesso avete le date, programmatevi le ferie: la nuova Serie A sarà un vero Tour De Force.

Organizzare anche il FantaChampions

In tutto ciò bisognerà trovare anche lo spazio per il FantaChampions e l’asta.

La Champions League 2022/23 partirà, con la fase a gironi il 25 Agosto e quindi, durante il mese più caldo dell’anno bisognerà incastrare anche l’asta per la Champions.

Niente paura, tutti al mare?

Fantapazz vi viene come sempre in aiuto con la sua strabiliante Asta Live: il tool che vi permetterà di fare l’asta da sotto l’ombrellone.

Da quest’anno, Asta Live si rinnova con un restyling più accattivante e funzionale.

Potrete gestirla come meglio vi pare con anche le chiamate random dei calciatori. Vi basterà collegarvi collegarvi all’app ed il gioco è fatto.

Mai un’asta è stata più semplice e potete di Asta Live di Fantapazz utilizzabile sia per la serie A che per il FantaChampions e non finisce qui… per novembre preparatevi per il FantaMondiale!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio