Ciò che sta accadendo al mondo calcistico italiano, con la possibile esclusione da Russia ’18, non si può attribuire esclusivamente al CT!
Chi pensava, che al momento del sorteggio dei gironi di qualificazione, saremmo finiti prima della Spagna? Pochi presumo, ed effettivamente lo spauracchio dei play off è sempre stato presente…
Mr Ventura, grande uomo di calcio, con un bagaglio calcistico elevato e vasto, magari non era pronto ad un incarico del genere, ma forse è stato l’ unico ad avere le “cosiddette” per intraprendere questa avventura.
È vero che l’ allenatore dà l’impronta alla squadra, ricordiamo tutti il lavoro che ha fatto Conte agli europei, ma è pur vero che chi scende in campo, quegli 11 uomini che cantano l’inno della nostra Nazione, dovrebbero dare il massimo per portare a casa la partita. Di certo non è gente senza esperienza europea, sono professionisti abituati a certe pressioni! Il blocco juvetino non ha certo bisogno di esperienza, idem per i vari De Rossi, Candreva, Darmian, Verratti..
Magari Insigne in questa partita poteva essere più che utile per saltare l’uomo e dare velocità alla squadra, ma aver fatto un solo tiro in porta e veramente poca roba, contro una Svezia, si forte, ma assolutamente non ai nostri livelli.
Adesso speriamo che lunedì sera, scendano in campo 11 italiani, che si stringeranno “a coorte” e daranno tutto per regalarci un’ estate mondiale.