Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Spal
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Il Napoli vince nel finale: contro la Spal termina 1-2.

La squadra di Ancelotti spreca tanto e non concretizza e per poco non si fa raggiungere nel finale da un’ottima Spal.

Bella partita, anche se senza scopi di classifica, quella giocata tra Spal e Napoli al Paolo Mazza di Ferrara, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A.
Il Napoli supera nel finale una Spal mai doma e agguerrita, in partita fino alla fine.
In Gol Allan e Mario Rui per gli azzurri, Petagna accorcia le distanze su rigore.

Primo Tempo

Nel primo tempo della partita è il Napoli a cacciare il primo grido: un palo colpito da Milik al 5′ minuto chiama giustizia e lascia spazio anche a parecchi errori da parte degli attaccanti del Napoli.
La Spal gioca molto di rimessa, ma Semplici perde il suo centrocampista chiave Missiroli per infortunio e la Spal perde molto le misure in mezzo al campo, rendendosi pochissime volte pericolosa dalle parti di Meret.
Niente da segnalare per il resto del primo tempo, se non una buona occasione per Callejon che viene poi sciupata dallo stesso spagnolo.
Termina a reti bianche il primo tempo, 0-0.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo della partita arriva il vantaggio del Napoli con Allan, che riceve in area da Younes e calcia a giro sul secondo palo: non segnava in Serie A da febbraio 2018.
Ne prende subito coscienza la Spal, che prova a più riprese a rendersi pericoloso con Floccari, Valoti e Antenucci ma uno straordinario Meret disinnesca ogni sortita offensiva della Spal.
Poi Luperto atterra Floccari in area di rigore e viene assegnato il penalty agli uomini di Semplici: dal dischetto parte Petagna, Meret per poco non parava anche questa ma il tiro dell’attaccante della Spal era molto preciso e si insacca in rete.
Quando tutto sembra già scritto arriva un grandissimo gol di Mario Rui a salvare il Napoli, che arriva così alla quarta vittoria consecutiva.
Termina 1-2 Spal-Napoli.

I Migliori 

Floccari (Spal) 6.5: Gioca una gran partita e si procura il calcio di rigore poi realizzato da Petagna. Combattivo.

Meret (Napoli) 7: Grandissima partita del portiere del Napoli, che salva la sua squadra nel finale con un paio di miracoli. Saracinesca.

I Peggiori

Valoti (Spal) 5.5: Gioca anche una discreta partita, ma i suoi due errori sotto porta pesano un sacco sulla sua valutazione finale. Sciupone.

Luperto (Napoli) 5: Insicuro a tratti, il suo scivolone causa il rigore della Spal. Imperdonabile.

Bonus e Malus

Viviano (2 Gol subiti), Meret (1 Gol subito), Allan (Gol), Petagna (Gol), Mario Rui (Gol,Ammonizione), Callejon (Assist), Cionek (Ammonizione), Fares (Ammonizione)

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio