Il Napoli piomba su Hirving Lozano. Si, lo sappiamo, è da tempo che si insiste su questa notizia, ma ora sembra si sia arrivati ad una conclusione.
Le difficoltà ad arrivare a James Rodriguez, telenovela che comunque andrà avanti per tutto il mese di agosto, e il rifiuto di Pepè, hanno fatto prendere una decisione definitiva al duo Ancelotti – Adl.
Si punterà sul messicano del Psv per cercare di dare una svolta alla trequarti del Napoli.
Quarantadue milioni di euro, è questa la cifra che dovrà sborsare la squadra partenopea per assicurarsi il talento messicano. Quattro sono i milioni che Lozano percepirà all’anno, cifre da Top player, o meglio, cifre alla Raiola. Appunto, Raiola, il Napoli per trovare l’accordo economico con il calciatore, dovrà avere a che fare ancora con il vulcanico procuratore italiano che, dopo l’affare Manolas e qualche “clausola” di troppo, dovrà essere bravo a riallacciare i rapporti per chiudere positivamente l’accordo.
Curiosità sulla clausola:
L’attivazione della clausola rescissoria di Lozano, è avvenuta grazie all’eliminazione del Psv dalla Champions League contro il Basilea. Trentacinque sono i milioni di euro che incasserà la squadra olandese, i restanti sette, sono destinati al Pachuca ex squadra del messicano.
Lozano e James, o Lozano e Icardi, o James e Icardi, insomma prepariamoci perché sarà un agosto incandescente per il mercato del Napoli.