Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Napoli
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Il Napoli si ferma ancora: è 1-1 al San Paolo contro il Genoa.

Un Napoli tutt’altro che brillante arresta ancora la sua corsa, il genoa tiene lontana la zona retrocessione.

Rimandata la festa scudetto della Juventus: il match giocato al San Paolo tra Napoli e Genoa, valido per la trentunesima giornata di Serie A, è terminato 1-1.
Il Napoli paga una prestazione non eccelsa, sorpreso da un Genoa aggressivo e conciso.
In gol per il Napoli Mertens, il pareggio del Genoa arriva con Lazovic.

Primo Tempo

Nel primo tempo è il Genoa a creare più occasioni da gol, d’altro canto la prestazione dei giocatori del Napoli non è delle migliori, e ciò consente agli uomini di Prandelli di avvicinarsi più e più volte alla porta difesa da Karnezis.
Al 28′ l’episodio che cambia la gara: entrataccia di Sturaro su Allan, prima ammonito dall’arbitro, poi richiamato dal VAR che gli fa cambiare la decisione,
ovvero l’espulsione diretta e Genoa in dieci.
Il Napoli ne approfitta e va in gol con una delle poche occasioni del primo tempo: un tiro a giro di Mertens da fuori area che sorprende Radu e si insacca in rete.
Ma proprio quando la gara sembrava indirizzata, un’illuminazione di un ottimo Pandev trova Lazovic in area, che insacca al volo di potenza portando il punteggio sull’1-1.
Squadre negli spogliatoi sulla parità.

Secondo Tempo

Nel secondo tempo il Napoli prova a mantenere il possesso e a creare occasioni, ma il Genoa nonostante l’uomo in meno si chiude bene in difesa e quando può riparte in contropiede.
Poche le occasioni significative del secondo tempo, se non un tiro di Mertens e un’ottima azione di Koulibaly, che sradica il pallone dai piedi di un difensore del
Genoa e prova il tiro, ma Radu è attento e respinge di piede la conclusione.
Festa scudetto rimandata, Napoli-Genoa termina 1-1.

I Migliori

Mertens (Napoli) 7: Il folletto belga è l’uomo più pericoloso dei suoi, gol splendido a parte gioca molto tra le linee e tiene costantemente in apprensione la difesa del Genoa quando è in possesso della sfera. Indemoniato.

Radu (Genoa) 7.5: Partita strepitosa del portiere del Genoa, decisivo in almeno 3 occasioni degli uomini di Ancelotti, compiendo parate prodigiose. Paratutto.

I Peggiori

Hysaj (Napoli) 5: Non è il solo ad effettuare una brutta prestazione, ma in difesa ne combina di tutti i colori e in fase offensiva non spinge.
Disastroso.

Sturaro (Genoa) 4.5: Brutto intervento che condiziona la gara dei suoi dopo soli 28′ minuti, e da uno come lui non ce lo si aspetta. Maldestro.

Bonus e Malus

Karnezis (1 Gol subito), Radu (1 Gol subito), Mertens (Gol), Lazovic (Gol), Pandev (Assist), Sturaro (Espulsione), Allan (Ammonizione), Hysaj (Ammonizione)

CREA LA TUA LEGA su FANTAPAZZ

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio