Il Napoli si allena e il Chievo finisce in B, si potrebbe riassumere così la partita di ieri tra Napoli e Chievo.
Un buon Napoli, che ha sfruttato la partita contro la squadra di Di Carlo, per provare soluzioni tattiche in vista dell’incontro di giovedì contro l’Arsenal.
La svolta tattica (3-4-3)
Ancelotti torna alla difesa a 3 che, soprattutto in Champions League contro Liverpool e Psg, ha portato ad ottimi risultati.
Terzino destro bloccato (Hysaj) con Chiriches al centro e Koulibaly sul centrosinistra, Ghoulam sulla fascia ma con libertà di spinta, Zielinski e Fabian in mediana e Callejon sulla destra. In attacco l’artigleria pesante, Insigne e Milik con Mertens.
Probabilmente sarà questo il modulo che mister Ancelotti proverà giovedì in Europa League, bisognerà vedere solamente, se cambierà qualche interprete, e per questo ci potranno essere esclusioni eccellenti, come ad esempio quella Fabian Ruiz per fare spazio ad Allan, o quella di Hjsay per dare un chance a Maksimovic.
I voti di fantapazz:
Per Ospina(6) giornata tranquilla, a parte il gol preso nel finale da Cesar, ma senza nessuna colpa. In difesa fioccano i bei voti con un super Koulibaly (7,5) Chiriches(6,5) Ghoulam (6,5) e Hysaj (6).
A centrocampo il migliore è Zielinski (7) poi una sfilza di 6 a Fabian, Younes e Allan.
In attacco brillano Milik(6,5) e Mertens (6,5) Insigne e Callejon prendono la sufficienza 6.
Bonus Malus:
Ospina (1 Gol subito), Koulibaly (Doppietta) Milik (Gol), Mertens (Assist)