Napoli-Lecce si gioca Mercoledì alle 20:45, tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz.
Ultime notizie Napoli
Qualche cambio probabile per Spalletti, che potrebbe lanciare dall’inizio Raspadori e Oliveira, o uno dei 2. Simeone insidia Osimhen seppure il nigeriano dovrebbe partire dall’inizio. Politano in vantaggio su Lozano.
Ultime notizie Lecce
Conferma per Banda in attacco e per Baschirotto in difesa, possibile Askildsen dal 1′ così come l’esordio di Pezzella sulla sinistra.
Probabili formazioni
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo; Kim; Rrahmani; Olivera; Anguissa; Lobotka; Politano; Raspadori; Kvaratskhelia; Osimhen.
Ballottaggi: Oliveira/Rui 50% – 50%, Raspadori/Zielinksi 50% – 50%, Osimhen/Simeone 70% – 30%, Politano/Lozano 55% – 45%
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey; Baschirotto; Pongracic; Gallo; Askildsen; Hjulmand; J. Gonzalez; Strefezza; Ceesay; Banda.
Ballottaggi: Pongracic/Umtiti 50% – 50%, Gallo/Pezzella 50% – 50%, Askildsen/Bistrovic 50% – 50%
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Napoli-Lecce, l’uno contro uno
Il Napoli viene dalla trasferta di Firenze dove si è inceppato l’attacco ed è arrivato solo un pareggio. In casa contro il Lecce neopromosso gli azzurri possono subire riprendere a correre segnando anche diversi gol. Sfida difficile per i salentini che dovranno provare a resistere e a pungere in contropiede.
Premesso che in generale si può puntare su tutti i giocatori di Spalletti e vanno invece evitati i ragazzi di Baroni veniamo agli uno contro più rilevanti.
Sicuramente importante la sfida a centrocampo dove il terzetto Hjulmand–Gonzalez–Askildsen dovrà sfruttare la superiorità numerica e dovrà cercare di non lasciare troppo spazio e tempo a Lobotka che è il cervello del gioco avversario.
Decisivo per il Lecce anche il lavoro di Gendrey e Gallo in marcatura sulle ali azzurre. Politano e Kvara se lasciati liberi possono dominare e decidere la partita.
Chiudiamo con il duello tra l’attacco del Lecce e la difesa del Napoli. Se gli ospiti vogliono provare a fare male alla squadra di Spalletti dovranno sfruttare bene i contropiede. Strefezza in particolare sarà determinante ma Di Lorenzo è un veterano e non è un’avversario comodo. Attenzione all’incrocio tra Banda e Olivera che esordisce dal primo minuto e potrebbe avere bisogno di tempo per ambientarsi.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz.